Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nel periodo gennaio-novembre 2020 rispetto al 2019

Gli acquisti di frutta e verdura in negozio crescono in valore

Largo consumo in una nuova fase, secondo i dati Nielsen aggiornati al 22 novembre 2020. "Dopo un'estate stabile, l'aumento dei consumi casalinghi fa crescere i fatturati. Dal 5 ottobre al 22 novembre si registra un trend in aumento del 5,3% per le vendite, in valore, rispetto allo stesso periodo del 2019. Sono in crescita tutti i comparti, ad eccezione dei beni non alimentari, panetteria e gastronomia" dichiara Francesco Roberto Procaccio, retailer client delivery analyst di Nielsen.

Fonte: Nielsen Total Store – Totale Italia – trend% venduto € rispetto allo stesso periodo del 2019

Nel periodo gennaio-novembre 2020, gli acquisti di frutta e verdura in negozio segnano un aumento del 6,3% (trend sul venduto in euro rispetto allo stesso periodo del 2019).

Guardando all'andamento mensile, da gennaio a maggio 2020, l'ortofrutta ha visto un trend positivo, seppure la frutta abbia registrato una migliore performance rispetto alla verdura. 

Fonte: Nielsen Total Store – Totale Italia – Totale Ortofrutta, Frutta fresca e Verdura fresca a peso imposto e variabile – trend% venduto € rispetto allo stesso mese del 2019

Da metà maggio a metà giugno si è registrata una flessione, ma da luglio in poi la curva ortofrutticola è tornata a salire. Ottobre e novembre hanno fatto registrare una decisa crescita per la verdura.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto