Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel periodo gennaio-novembre 2020 rispetto al 2019

Gli acquisti di frutta e verdura in negozio crescono in valore

Largo consumo in una nuova fase, secondo i dati Nielsen aggiornati al 22 novembre 2020. "Dopo un'estate stabile, l'aumento dei consumi casalinghi fa crescere i fatturati. Dal 5 ottobre al 22 novembre si registra un trend in aumento del 5,3% per le vendite, in valore, rispetto allo stesso periodo del 2019. Sono in crescita tutti i comparti, ad eccezione dei beni non alimentari, panetteria e gastronomia" dichiara Francesco Roberto Procaccio, retailer client delivery analyst di Nielsen.

Fonte: Nielsen Total Store – Totale Italia – trend% venduto € rispetto allo stesso periodo del 2019

Nel periodo gennaio-novembre 2020, gli acquisti di frutta e verdura in negozio segnano un aumento del 6,3% (trend sul venduto in euro rispetto allo stesso periodo del 2019).

Guardando all'andamento mensile, da gennaio a maggio 2020, l'ortofrutta ha visto un trend positivo, seppure la frutta abbia registrato una migliore performance rispetto alla verdura. 

Fonte: Nielsen Total Store – Totale Italia – Totale Ortofrutta, Frutta fresca e Verdura fresca a peso imposto e variabile – trend% venduto € rispetto allo stesso mese del 2019

Da metà maggio a metà giugno si è registrata una flessione, ma da luglio in poi la curva ortofrutticola è tornata a salire. Ottobre e novembre hanno fatto registrare una decisa crescita per la verdura.