Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzioni meccanizzate per il confezionamento di insalate da inserire nei distributori automatici

Dal 2016, Lisa Zapf, amministratore delegato della Zalat-o-mat LLC, con sede nel Palatinato, gestisce un numero in costante crescita di distributori automatici, chiamati Zalat-o-mat, dove sono proposti in vendita prodotti ortofrutticoli regionali, in particolare verdure e insalate. I crescenti volumi di produzione hanno ora reso necessario l'acquisto di una centrifuga per insalata KRONEN e di una soluzione di confezionamento, per soddisfare la crescente domanda.

In 11 sedi, i clienti possono acquistare i loro prodotti dai distributori automatici, come verdure di stagione, insalate ready-to-eat e succhi, 24 ore su 24, nonché i prodotti dei fornitori regionali che collaborano al progetto. Per garantire che i distributori automatici possano sempre essere adeguatamente riforniti con insalata appena raccolta, lavata e confezionata, Lisa Zapf cercava una soluzione per trasformare in modo efficiente la lattuga della propria azienda, facendo passare il più breve tempo possibile tra la raccolta e la vendita.


Lavorazione degli spinaci freschi

Da dodici anni, l'azienda a conduzione familiare utilizza un macchinario GEWA per lavare diversi prodotti. Da agosto, ha integrato una centrifuga per insalata e verdura KS-7 PLUS e una piattaforma di pesatura KWT 16 con sistema a cella singola, combinata con una confezionatrice a sacco tubolare CP 350 PLUS.

Prima di decidere l’acquisto, Lisa Zapf ha studiato a fondo le macchine confezionatrici disponibili sul mercato. Queste dovevano soddisfare soprattutto due criteri: una capacità di trasformazione da piccola a media, sufficiente per l'azienda di famiglia, e confezioni il più possibile salvaspazio per insalate da 100, 300 e 500 g, affinché il limitato spazio nei distributori fosse utilizzato in modo ottimale.

Al Fruit Logistica dello scorso febbraio, Lisa Zapf ha trovato quello che stava cercando allo stand KRONEN e, insieme a Heiko Schönbroich, responsabile vendite KRONEN per la Germania meridionale, la soluzione è stata adattata alle esigenze specifiche di imballaggi salvaspazio. Acquistando la centrifuga per insalata e la soluzione di confezionamento, le sequenze di trasformazione potrebbero essere ottimizzate. Ora, circa 300 kg di insalata possono essere trasformati in modo efficiente e può esserne mantenuta la freschezza, anche se i volumi di vendita aumentano.


Lisa Zapf inaugura una nuova vending machine Zalat-o-mat.

Inoltre, la soluzione è flessibile e può essere utilizzata con diversi prodotti come insalata appena raccolta, valerianella, spinaci o rucola, oltre ad altri prodotti. La flessibilità del sistema consente anche la produzione di confezioni aggiuntive per la vendita nel canale retail.

I distributori automatici Zalat-o-mat vengono riforniti giornalmente, con la merce che rimane nella macchina per un massimo di 3 giorni. Considerata la possibilità di acquistare senza toccare i prodotti, i distributori sono molto apprezzati dai clienti e l’interesse è aumentato ulteriormente durante la pandemia. Con le macchine KRONEN, l'azienda di famiglia è ora attrezzata per la trasformazione attenta e veloce di insalate, ed è pronta a mettere in funzione altri distributori automatici.

Per maggiori informazioni:
www.kronen.eu
https://zapf-frischgemuese.de/  

Data di pubblicazione: