Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Quando il Bio coinvolge a 360° anche il packaging si adegua

Occuparsi di prodotti ortofrutticoli biologici e biodinamici dedicando un brand specifico è stata la scelta dell'azienda Veritas Biofrutta, del gruppo Mazzoni, che da 20 anni è presente in questo settore con il marchio dedicato Verybio. In tutti questi anni il brand dedicato al Bio è cresciuto molto e oggi è riconosciuto all'estero come garanzia di qualità e servizio.

Quando si parla di biologico questo diventa quasi una scelta di vita… riguarda il prodotto, il servizio, il packaging. E' un mondo che coinvolge a 360° tutti i protagonisti del processo produttivo. 

"Da sempre lavoriamo a fianco dei produttori per valorizzare al massimo le loro produzioni biologiche. Non solo. Oggi siamo stati chiamati a trovare il biologico anche per il packaging per le esigenze sia dei consumatori che dei gruppi di acquisto. Packaging biologico è per noi non solo una necessità ma anche sinonimo di sostenibilità ambientale. Da qui la scelta di orientarci verso soluzioni eco-compatibili come il cartone o il film biodegradabile" afferma Antonio Cogo, coordinatore delle attività di Veritas Biofrutta.

"Abbiamo deciso di utilizzare una soluzione ecosostenibile per il packaging del melone e abbiamo scelto di utilizzare un nastro in carta biocompost che ha avvolto il prodotto destinato ad essere spedito a una catena estera. Il nastro è stato molto apprezzato sia da parte del produttore, perché facile da utilizzare, sia da parte del cliente, perché bello e sostenibile allo stesso tempo. Il prossimo utilizzo di questo packaging lo prevediamo anche per il cavolfiore" aggiunge Cogo.

La scelta del nastro in carta biocompost, che solleva il cliente/consumatore dal problema dello smaltimento del packaging, è stata fatta nel novero delle possibilità ecosostenibili del progetto Carby Green della Carby Label, azienda specializzata nelle soluzioni di packaging ed etichettatura per il mondo ortofrutticolo. 

Nelle possibili soluzioni ecosostenibili presenti nel progetto Carby Green si può anche risolvere il problema che i prodotti "bagnati" pongono al packaging in carta utilizzando film biocompostabili idonei a prodotti ortofrutticoli biologici sottoposti ad umidità. 

"Il viaggio nel mondo del packaging biologico sarà di sicuro da approfondire" conclude Antonio Cogo.

Per maggiori informazioni:
Carby Label S.r.l.
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
Tel.: 080 6977198
Email: info@carbylabel.it
Web: www.carbylabel.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto