Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi all'ingrosso molto sostenuti

Pomodoro d'oro: sara' così anche nei prossimi giorni

"I prezzi del pomodoro all'ingrosso sono sostenuti e le prospettive sono che tali livelli si mantengano ancora per parecchi giorni". Lo conferma il grossista Massimo Castrogiovanni, della ditta Ortomercato, che dice: "Il nostro bacino di rifornimento è la Sicilia e, proprio nell'isola, la produzione è inferiore a quelle che sono le richieste generali".

Da sinistra Massimo, Michele e Dino Castrogiovanni

"Le cause della disponibilità inferiore alle aspettative sono diverse, e non semplici. Parlando con alcuni produttori, mi hanno detto che molti hanno ridotto le superfici a causa dei problemi avuti nel recente passato con il ToBRFV virus (cfr. FreshPlaza del 21/01/2019) preferendo altre tipologie di verdura che, magari, stanno proprio scontando problemi di sovrapproduzione".

Scendendo nel dettaglio, nella piazza di Cesena ieri 12 novembre 2020 Castrogiovanni ha registrato quotazioni medie fra 3 e 3,30 euro/kg; il ramato 1,60 - 2,10 euro/kg; il piccadilly 2,55 - 3,30 euro/kg; il datterino 3,50 - 4,50 euro/kg; l'insalatato 1,60 - 1,80 euro/kg".

"Il prodotto che viene da Fondi - conclude il grossista - è poco, in quanto si è a fine produzione. Quello siciliano non aumenterà, come volumi, prima di alcune settimane, perciò non credo che a breve vi sarà un'inversione". 

"Però non si può neppure esagerare con i prezzi, altrimenti i consumatori non lo acquistano, anche alla luce dell'attuale situazione economico-sociale dettata dalla pandemia".

Contatti
Ortomercato s.r.l.
Via Dismano, 3809
47522 Cesena (FC) - Italia
Sede e Magazzino
Tel. +39 0547.318571
Mercato Ortofrutticolo
Tel. +39 0547.318016
Email: info@ortomercatocesena.com 
Web: www.ortomercatocesena.com