Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nature's Pride

Scelte sostenibili nell'imballaggio per avocado

In linea con il programma per incrementare la sostenibilità dei suoi imballaggi, la compagnia Nature's Pride sta lanciando un packaging in cartone al 100%, destinato agli avocado. Questo imballaggio rappresenta un enorme passo in avanti verso la riduzione nell'uso della plastica. Inoltre, esso è composto da un solo tipo di materiale, il cartone appunto. Ciò significa che può essere completamente riciclato ed elimina la necessità di un'etichetta.

Il nuovo imballaggio è composto al 100% di cartone riciclabile certificato. Limitandosi a implementare questo cambiamento solo nel formato da due frutti, la società ridurrà il suo utilizzo annuale della plastica di 52mila kg. Oltre a essere più sostenibile, il nuovo imballaggio riduce anche i costi di trasporto, con 21 rimorchi in meno rispetto al 2019.

Il design del nuovo imballaggio per avocado offre comunque una buona visibilità del prodotto e una valida rappresentazione del marchio aziendale EAT ME (destinato agli avocado proposti al giusto grado di maturazione per essere consumati subito dopo l'acquisto, NdR). L'imballaggio riporta anche informazioni rilevanti per i consumatori, tra cui i valori nutrizionali del prodotto. Dallo scoppio della pandemia di Covid-19, infatti, questo aspetto è diventato un fattore d'acquisto determinante tra i consumatori.

Il lancio del nuovo imballaggio per avocado avverrà in maniera graduale. In futuro, Nature's Pride lancerà packaging più sostenibili anche per i mango, i kiwi, i frutti della passione e i peperoncini.

All'indirizzo web www.naturespride.eu/sustainability troverete il programma di sostenibilità completo di Nature's Pride.

Data di pubblicazione: