Nature's Pride

Scelte sostenibili nell'imballaggio per avocado

In linea con il programma per incrementare la sostenibilità dei suoi imballaggi, la compagnia Nature's Pride sta lanciando un packaging in cartone al 100%, destinato agli avocado. Questo imballaggio rappresenta un enorme passo in avanti verso la riduzione nell'uso della plastica. Inoltre, esso è composto da un solo tipo di materiale, il cartone appunto. Ciò significa che può essere completamente riciclato ed elimina la necessità di un'etichetta.

Il nuovo imballaggio è composto al 100% di cartone riciclabile certificato. Limitandosi a implementare questo cambiamento solo nel formato da due frutti, la società ridurrà il suo utilizzo annuale della plastica di 52mila kg. Oltre a essere più sostenibile, il nuovo imballaggio riduce anche i costi di trasporto, con 21 rimorchi in meno rispetto al 2019.

Il design del nuovo imballaggio per avocado offre comunque una buona visibilità del prodotto e una valida rappresentazione del marchio aziendale EAT ME (destinato agli avocado proposti al giusto grado di maturazione per essere consumati subito dopo l'acquisto, NdR). L'imballaggio riporta anche informazioni rilevanti per i consumatori, tra cui i valori nutrizionali del prodotto. Dallo scoppio della pandemia di Covid-19, infatti, questo aspetto è diventato un fattore d'acquisto determinante tra i consumatori.

Il lancio del nuovo imballaggio per avocado avverrà in maniera graduale. In futuro, Nature's Pride lancerà packaging più sostenibili anche per i mango, i kiwi, i frutti della passione e i peperoncini.

All'indirizzo web www.naturespride.eu/sustainability troverete il programma di sostenibilità completo di Nature's Pride.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto