Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
RetailSonar avvia una collaborazione con la francese Geocible

Prevedere il fatturato per area di vendita con un'accuratezza che arriva al 90 per cento

RetailSonar, la scale-up di geomarketing belga-olandese, è in procinto di diventare un player europeo. Grazie alla nuova collaborazione con Geocible, i rivenditori francesi ora hanno anche l'opportunità di prevedere con un'accuratezza del 90% il fatturato di ogni sito. A riferirlo è l'azienda stessa.

Attualmente RetailSonar aiuta oltre 200 rivenditori e società di servizi europei a prendere decisioni legate alla posizione geografica delle loro attività. Grazie a una piattaforma cloud, unica nel suo genere, i clienti ricevono risposte a diverse problematiche geografiche, basadosi sui dati. Quali punti vendita è meglio chiudere? Dove si trovano le nuove aree di vendita ideali? Quali sono le permorfance dei punti vendita? E quanto è efficiente il mio marketing locale?

Benelux
RetailSonar è una delle start-up a crescita più rapida dei Paesi Bassi ed è leader di mercato nel Benelux grazie a clienti rinomati come BNP Paribas Fortis, Action, JBC, Decathlon, Media Markt & McDonald's.

"Abbiamo anche molti clienti francesi soddisfatti - spiega Dieter Debels, amministratore delegato di RetailSonar - Per servire tale mercato persino meglio, siamo in cerca di partner locali affidabili. La scelta è caduta su Geocible, un player di geomarketing che offre una qualità tecnica molto solida".

"Collaborare con i player locali è parte essenziale della nostra strategia di crescita. Conoscono il mercato e hanno consulenti strategici. Noi aggiungiamo una piattaforma di Intelligenza Artificiale capace di prevedere il comportamento dei clienti, con un'accuratezza che arriva al 90%. Un bene indispensabile in un panorama di retail che mostra un'evoluzione sempre più rapida".

Ulteriore espansione internazionale
Ora, con il supporto finanziario del rivenditore di scarpe Wouter Torfs e della sua famiglia, l'organizzazione vuole espandersi ulteriormente in Europa.

RetailSonar è pronto a un'espansione internazionale persino più marcata, secondo Debels. "Negli ultimi due anni ci si è concentrati sul rendere modulare la nostra soluzione. Nei prossimi 3-5 anni vogliamo affermare il nostro nome in tutta Europa e diventare un grande player. L'attuale crisi economica dimostra che la necessità di un'ottimizzazione strategica della rete, basata sui dati, è persino più pressante di prima. In tempi incerti è essenziale saper prendere decisioni obiettivamente fondate".

Per maggiori informazioni
Pieter-Jan De Smet
RetailSonar
Ottergemsesteenweg-Zuid 808
9000 Ghent, Belgio
Tel.: +32 (0) 9277 77 63
Email: pieter-jan.desmet@retailsonar.com
Web: www.retailsonar.com

Data di pubblicazione: