RetailSonar, la scale-up di geomarketing belga-olandese, è in procinto di diventare un player europeo. Grazie alla nuova collaborazione con Geocible, i rivenditori francesi ora hanno anche l'opportunità di prevedere con un'accuratezza del 90% il fatturato di ogni sito. A riferirlo è l'azienda stessa.
Attualmente RetailSonar aiuta oltre 200 rivenditori e società di servizi europei a prendere decisioni legate alla posizione geografica delle loro attività. Grazie a una piattaforma cloud, unica nel suo genere, i clienti ricevono risposte a diverse problematiche geografiche, basadosi sui dati. Quali punti vendita è meglio chiudere? Dove si trovano le nuove aree di vendita ideali? Quali sono le permorfance dei punti vendita? E quanto è efficiente il mio marketing locale?
Benelux
RetailSonar è una delle start-up a crescita più rapida dei Paesi Bassi ed è leader di mercato nel Benelux grazie a clienti rinomati come BNP Paribas Fortis, Action, JBC, Decathlon, Media Markt & McDonald's.
"Abbiamo anche molti clienti francesi soddisfatti - spiega Dieter Debels, amministratore delegato di RetailSonar - Per servire tale mercato persino meglio, siamo in cerca di partner locali affidabili. La scelta è caduta su Geocible, un player di geomarketing che offre una qualità tecnica molto solida".
"Collaborare con i player locali è parte essenziale della nostra strategia di crescita. Conoscono il mercato e hanno consulenti strategici. Noi aggiungiamo una piattaforma di Intelligenza Artificiale capace di prevedere il comportamento dei clienti, con un'accuratezza che arriva al 90%. Un bene indispensabile in un panorama di retail che mostra un'evoluzione sempre più rapida".
Ulteriore espansione internazionale
Ora, con il supporto finanziario del rivenditore di scarpe Wouter Torfs e della sua famiglia, l'organizzazione vuole espandersi ulteriormente in Europa.
RetailSonar è pronto a un'espansione internazionale persino più marcata, secondo Debels. "Negli ultimi due anni ci si è concentrati sul rendere modulare la nostra soluzione. Nei prossimi 3-5 anni vogliamo affermare il nostro nome in tutta Europa e diventare un grande player. L'attuale crisi economica dimostra che la necessità di un'ottimizzazione strategica della rete, basata sui dati, è persino più pressante di prima. In tempi incerti è essenziale saper prendere decisioni obiettivamente fondate".
Per maggiori informazioni
Pieter-Jan De Smet
RetailSonar
Ottergemsesteenweg-Zuid 808
9000 Ghent, Belgio
Tel.: +32 (0) 9277 77 63
Email: [email protected]
Web: www.retailsonar.com