Per la prima volta Lasov Pilz Service offre prodotti bio coltivati a livello regionale

I Cardoncelli biologici sono un'aggiunta interessante alla gamma esistente

La società Lazov, con sede presso il mercato all'ingrosso di Vienna, ha una solida posizione sul commercio dei funghi ormai da molti anni. L'attività familiare è specializzata nell'approvvigionamento e commercializzazione di funghi convenzionali e selvatici. "Recentemente - spiega Yordan Lazov - la selezione è stata ampliata con i funghi Cardoncelli biologici, anche da coltivazione regionale".


I Cardoncelli biologici coltivati a livello regionale si offrono per tutto l'anno al mercato all'ingrosso di Vienna.

Normalmente la maggior parte dei prodotti stagionali proviene dall'Europa dell'Est, soprattutto per quanto riguarda i funghi selvatici. Lazov parla dell'attuale mercato: "La stagione dei funghi selvatici terminerà presto. Riceviamo solo sporadicamente Porcini e Gallinacci gialli, che vengono venduti a prezzi elevati. Circa due settimane fa, i Porcini si vendevano ancora a 15 euro/kg, ma ora il prezzo è raddoppiato".

"Al di fuori della stagione dei funghi selvatici i nostri clienti cercano sempre di più qualcosa di nuovo e sorprendente. E' per questo che ci siamo guardati intorno per vedere se potevamo espandere il nostro assortimento. Così facendo ci siamo imbattuti nella società di coltivazione Marchfelder Bio-Edelpilze. Per i nostri commercianti si tratta di un'aggiunta interessate all'assortimento esistente".

A destra: i funghi Cardoncelli biologici di Marchfeld in confezioni grandi e piccole.

La cooperazione è stata siglata all'inizio di questo mese dopo una visita nel sito e una bella chiacchierata. "Per il nostro cliente principale, ovvero il settore della ristorazione, i funghi Cardoncelli sono un ottimo prodotto che può essere offerto come contorno a piatti di selvaggina, soprattutto in questo periodo dell'anno. Acquistiamo calibri diversi dal nostro nuovo partner, ma le confezioni più grandi continuano a essere le più popolari. Dopotutto, il catering solitamente richiede i prodotti in blocco".

Per maggiori informazioni
Yordan Lazov
Lazov Pilz Service GmbH
Laxenburger str. 365
Standnr. C4/49
Großmarkt Wien-Inzersdorf - Austria
Tel.: +43 676 3319969
Email: pilzservice@lazov.eu  
Web: www.lazovpilzservice.atwww.marchfelder-bio-edelpilze.at


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto