Francisco Guanter, di Citrus Nostrum

Certificazione 100% Sweet Almond: soltanto mandorle dolci

La società spagnola Citrus Nostrum, che per questa campagna 2020 stima di produrre 400mila kg di mandorle in guscio e che dispone di circa 350 ettari situati principalmente nelle province di Siviglia, Cordoba e Huelva, sta presentando una nuova certificazione per le sue mandorle: "100% Sweet Almond", cioè mandorle totalmente dolci.

"Si tratta di un nuovo sigillo di qualità accreditato dalla società di certificazione Acerta Certificación, allo scopo di rispondere alla richiesta di sicurezza alimentare proveniente da un settore sempre più professionale, orientato verso la produzione e la commercializzazione esclusiva di mandorle naturali e non amare - afferma Francisco Guanter, direttore tecnico di Citrus Nostrum - Pertanto, il sigillo "100% Sweet Almond" di Citrus Nostrum, garantisce la commercializzazione esclusiva di mandorle totalmente dolci".

Fondata nel 2008 e specializzata in frutta, verdure e noci, SAT 9996 Citrus Nostrum dispone di un'ampia gamma di aziende agricole monovarietali sotto questa certificazione, tra cui Marcona, Lauranne, Antoñeta, Marta, Guara, Ferragnes, Marinada, Soleta e Bellona. 

"Il processo di certificazione si basa su un rigoroso protocollo che considera ogni singola variabile di rischio e che si avvale di un sistema di verifiche interne e ispezioni di controllo nelle aziende agricole. Inoltre, tutti i lotti destinati alla vendita vengono sottoposti ad analisi che ne rilevano il contenuto di Amigdalina - conclude Francisco Guanter - perciò l'assenza di mandorle amare è garantita".

Per maggiori informazioni:
Francisco Guanter
SAT 9996 Citrus Nostrum
Tel: +34 960615415
Email: citrusnostrum@citrusnostrum.es
Web: citrusnostrum.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto