Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PerfoTec e Oerlemans Packaging Group fanno squadra

Una collaborazione favorisce una piu' estesa durata di conservazione per l'ortofrutta

Le aziende PerfoTec e Oerlemans Packaging Group lavoreranno insieme per ottimizzare ulteriormente le proprietà degli imballaggi sostenibili per frutta, verdura e fiori. Il produttore di macchine e il produttore di imballaggi stanno sviluppando una tecnica di confezionamento unica, che prolunga la durata di conservazione dei prodotti deperibili, riducendo gli sprechi (alimentari). Tutto ciò con un conseguente risparmio sui costi per i clienti. La scorsa settimana, la collaborazione è stata ufficialmente confermata presso la Oerlemans Packaging Group a Genderen, nei Paesi Bassi.

PerfoTec fornisce il Sistema di perforazione laser e una vasta conoscenza sulla respirazione (permeabilità ai gas) dei prodotti agricoli e orticoli. La stessa Oerlemans produce film da imballaggio, in base alle corrette proprietà funzionali, come spessore e composizione del materiale. Le aziende produttrici di ortofrutta e di fiori possono sperimentare come i loro prodotti genereranno maggiori profitti attraverso questa combinazione unica.

L'amministratore delegato della PerfoTec, Bas Groeneweg è entusiasta. "Siamo già riusciti a creare le condizioni ottimali per prolungare la durata di conservazione di centinaia di prodotti specifici. Il peso, la temperatura ideale e la respirazione sono dei parametri importanti per ogni prodotto. Questi dati creano un profilo unico in cui possiamo regolare il nostro sistema di perforazione laser in modo estremamente preciso, per il corretto schema di fori nella confezione. In qualità di produttore di film specializzato, l’Oerlemans Packaging Group aggiunge la conoscenza e il volume di produzione del materiale d’imballaggio sostenibile, creando un prodotto ottimale sia per i nostri clienti sia per quelli di Oerlemans!".


L’amministratore delegato della PerfoTec, Bas Groeneweg (a sinistra) e l’amministratore delegato della Oerlemans Plastic, Johan Kranenbroek (a destra) confermano la collaborazione finalizzata al miglioramento del prodotto.

Il product manager Tibor Tholen ha creduto sin dall'inizio in questa collaborazione. "In questo modo, possiamo aiutare attivamente il cliente a migliorare il proprio risultato. Si guardi ai LinerBags PerfoTec per bins e casse, che forniremo insieme alla PerfoTec. Poiché questo sacchetto di imballaggio sfuso è progettato e sigillato per raggiungere le condizioni ottimali per tutti i tipi di frutta, verdura e fiori, questi prodotti hanno una durata di conservazione sostanzialmente più lunga. L'uva da tavola, ad esempio, può essere conservata per più settimane. Inoltre, non vi è praticamente alcuna perdita di peso. Se sei un commerciante di frutta, questo è importante per ottenere il giusto prezzo. E i costi del trasporto? Soprattutto per il trasporto internazionale, con questi risultati il prodotto può essere trasportato spesso via mare, ottenendo un notevole risparmio".


Risultati dei test sui peperoni quadrati utilizzando la tecnica di confezionamento PerfoTec & Oerlemans (a sinistra) e il metodo di confezionamento tradizionale (a destra), dopo 25 giorni a una temperatura di 5°C.

Nei prossimi mesi, uno speciale sistema di perforazione laser sarà installato e testato presso la sede dell’Oerlemans Packaging Group a Giessen. Entrambe le parti fanno affidamento su una collaborazione di successo, poiché i risultati raggiunti avvantaggeranno l’agricoltura e l’orticoltura!

Per maggiori informazioni:
Oerlemans plastics BV
Kleibergsestraat 4
4265 GB Genderen
Tel: +31 (0)416 358 100 
info@oerlemansplastics.nl
www.oerlemansplastics.nl 

PerfoTec
Klompenmakersweg 16
3449 JB Woerden
Tel: +31 (0)297 25 55 54
info@perfotec.nl
www.perfotec.com 

Data di pubblicazione: