Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scegli Feedentity!

Ti piacerebbe gestire il tuo piano operativo con un click?

"Con il software Feedentity si può gestire anche il processo di comunicazione e rendicontazione degli eventi di una Organizzazione di Produttori (OP). E' infatti possibile generare il documento da fornire all'ente pagatore, nel massimo rispetto dei limiti di scadenza. Feedentity gestisce lo scadenzario degli eventi della OP e, una volta selezionati quelli da comunicare, genera in automatico il documento in formato Excel da inviare all'ente pagatore. Questi eventi appariranno così nel piano operativo e nel quaderno di campagna". E' quanto dichiara Fabrizio Ferraiuolo, CTO della Feed, azienda sviluppatrice del software Feedentity.

In foto: Fabrizio Ferraiuolo (CTO) e Emanuele Tosti (CEO) della Feed Srl

Nella versione per tecnici e OP, Feedentity permette di creare il quaderno di campagna e includere tutte le funzionalità già esistenti nelle versioni per le singole aziende agricole (geolocalizzare campi e serre, gestire i magazzini, i lotti di produzione e tutto ciò che ne deriva).

Il quaderno di campagna, infatti, permette ai soci dell'OP o all'azienda agricola di controllare tutte le operazioni, dalla semina alla raccolta. E' possibile tracciare i prodotti utilizzati e la relativa movimentazione, visualizzare le giacenze e gli scarichi di magazzino. Feedentity permette anche l'indicazione dei macchinari utilizzati e degli operai che eseguono trattamenti e concimazioni. Con questo software, il quaderno di campagna è disponibile anche nella versione GlobalGAP per chi si attiene ai disciplinari di tale certificazione.

"Feedentity - prosegue Ferraiuolo - è quindi una piattaforma che agevola il mondo agricolo: permette di cooperare all'interno della propria organizzazione e di dare vita a collaborazioni tra più organizzazioni della filiera, perfino con i consumatori finali. Tant'è vero che le informazioni di produzione sono disponibili e note a tutto l'indotto produttivo; quindi la Cooperativa, l'OP o il trasformatore possono accedere ai dati dei lotti di produzione dei propri fornitori. I tecnici, dal canto loro, trovandosi a gestire più aziende, hanno a disposizione la sintesi di tutte le operazioni e, grazie al metodo Feedentity, il tempo necessario per accedere alle informazioni è notevolmente ridotto".

Tutte le funzionalità di Feedentity sono state pensate per una veloce integrazione con i sistemi per l'agricoltura già esistenti, gestionali e IoT.

Fabrizio Ferraiuolo mostra come con Feedentity sia possibile gestire il quaderno di campagna direttamente in campo

"Avere a disposizione un software specifico per la collaborazione e per gestire digitalmente il proprio lavoro si rivela sempre più un vantaggio e una semplificazione notevole per l'intera filiera agroalimentare. Questa funzione consente, dunque, di ridurre il tempo dedicato alla creazione della documentazione necessaria per la comunicazione degli eventi e per la rendicontazione del piano operativo. Avere un alleato intuitivo come Feedentity può pertanto ottimizzare notevolmente il carico di lavoro e aumentare, di conseguenza, guadagni e rese".

Entra anche tu a far parte della Community di Feedentity e prova da tablet o da smartphone tutte le sue funzionalità per rendere la gestione della tua azienda sinonimo di sicurezza. Registrati gratis su feedentity.net o scrivici a official@feedentity.net.

Contatti:
Feed s.r.l.s 
Via Segreta 1- Sabaudia (LT)
Cell: (+39) 3938290805 
Email:official@feedentity.net 
Web:  www.feedentity.net