Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giumarra collabora con la Reliable Robotics

Una nuova logistica di distribuzione utilizzando velivoli autonomi

La Giumarra Companies ha annunciato un progetto congiunto con la startup Reliable Robotics Corporation di Mountain View, in California, per testare le spedizioni di prodotti ortofrutticoli utilizzando la tecnologia, sviluppata dalla società californiana, dei velivoli autonomi. Il programma di volo di prova, creato per aiutare ad affrontare le sfide della catena di approvvigionamento e delle consegne, nell’ambito del settore ortofrutta, ha avuto il suo volo inaugurale il 7 agosto 2020, con esito positivo.


Credit: Giumarra Companies.

“Definire questo progetto rivoluzionario è un eufemismo. Crediamo che i velivoli autonomi trasformeranno il futuro dell'industria dei prodotti ortofrutticoli", ha affermato Tim Riley, presidente della Giumarra Companies. "Questo test ha dimostrato che la tecnologia è praticabile e che è in grado di migliorare il trasporto dell’ortofrutta sul mercato, consentendoci di fornire frutta più fresca e matura ovunque nel Paese, comprese le aree più lontane e meno servite, a velocità mai viste prima".

Un Cessna 172 Skyhawk autonomo, con un ingegnere e un pilota a bordo per garantire la sicurezza del volo sperimentale, ha completato un viaggio di 200 miglia dal Reedley Municipal Airport all'aeroporto Whiteman di Los Angeles. La Giumarra aveva precedentemente annunciato una spedizione aerea di merci, completata in collaborazione con Reliable Robotics il 7 agosto, per consegnare le pesche coltivate nella San Joaquin Valley alla vendita al dettaglio di generi alimentari della California meridionale, tramite un Cessna 208 pilotato.

Nel 2019, la Reliable Robotics ha raggiunto un volo completamente autonomo sul Cessna 172 Skyhawk, senza pilota a bordo. L'azienda ha anche mostrato l'atterraggio automatizzato di un velivolo più grande, il Cessna 208 Caravan, e sta certificando la sua piattaforma di automazione per l'utilizzo sul Caravan, un aereo cargo ideale per le spedizioni aeree di ortofrutta.


Credit: Giumarra Companies.

Il programma serve come prova che l'automazione può migliorare la velocità e la qualità dell'intera filiera dell’ortofrutta:

  • Utilizzando velivoli autonomi, coltivatori e fornitori possono consegnare rapidamente ai negozi, e in modo più efficiente, i prodotti ortofrutticoli dell'azienda agricola, con conseguente riduzione delle perdite.
  • I rivenditori, in particolare quelli nei mercati più piccoli o più lontani, possono fornire ai consumatori l’ortofrutta e renderla disponibile nei negozi entro 24-48 ore dalla raccolta.
  • I coltivatori possono produrre varietà ottimizzate per sapore e consistenza, rispetto ai metodi di trasporto a lungo raggio.

"Giumarra è un'azienda lungimirante e siamo orgogliosi di collaborare con loro per mostrare come i voli cargo automatizzati possano migliorare notevolmente la distribuzione del cibo fresco", ha affermato Robert Rose, co-fondatore e amministratore delegato della Reliable Robotics. "Crediamo che l'aviazione autonoma migliorerà la nostra esperienza con il cibo".

La Reliable Robotics sta attualmente lavorando con la Federal Aviation Administration per portare sempre più la sua tecnologia dell’automazione sul mercato. L'azienda, fondata nel 2017 da SpaceX e dai veterani della Tesla, ha raccolto 33,5 milioni di dollari in due cicli di finanziamento.

Per maggiori informazioni:
Megan Gorgisheli
The Giumarra Companies
Tel: +1 (213) 627-2900 
Email: megan.gorgisheli@giumarra.com
www.giumarra.com

Amber Moore
Reliable Robotics Corporation
Tel: +1 (503) 943-9381 
Email: amber@gmkcommunications.com
www.reliable.co

Data di pubblicazione: