Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli idrosolubili, i fogliari e l'agricoltura moderna

Utilizzare tecnologie avanzate e prodotti di qualità, seguire pratiche di risparmio idrico, attuare soluzioni per mantenere sempre un livello ideale di pH, virare le pratiche aziendali verso una maggiore sostenibilità ambientale: essere competitivi in agricoltura oggi significa riuscire ad applicare diverse soluzioni che rispondono alle esigenze della moderna agricoltura.
 
Tutte queste azioni e modalità non solo vanno incontro alle richieste del mercato e dei consumatori, ma ottimizzano le risorse, contribuiscono a ridurre gli sprechi e migliorano l'approccio dell'azienda nello scenario agricolo.


 
L'acqua è la migliore soluzione per veicolare i fertilizzanti alle piante, ma...
Due aspetti sono da considerare: 1) Ogni coltura necessita (oltre ai nutrienti) di particolari caratteristiche chimico-fisiche, 2) Non tutte le acque hanno le stesse caratteristiche.

Per ottenere il meglio in qualsiasi situazione, è importante potersi affidare a una selezione di idrosolubili differenziati in base alla qualità delle acque, alla tipologia di coltura e di applicazione.

ICL offre:
■ basi idrosolubili
■ concimi idrosolubili da fertirrigazione
■ concimi fogliari
che rispondono a queste necessità.

Fertirrigazione innovativa: flessibilità, purezza, esclusività tutto-in-uno
La gamma Nova si compone di sali altamente idrosolubili a base di elementi N, P e K e altri elementi singoli o in diverse combinazioni. 

Alcuni vantaggi:
■ fonte concentrata di uno o più nutrienti di qualità superiore
■ miscelabili in combinazione ad altre basi, possono anche essere aggiunte a concimi idrosolubili NPK
■ migliorano l'efficienza dell'acqua
■ completamente solubili e affidabili
■ aiutano a mantenere pulito l'impianto di fertirrigazione

I prodotti della gamma Nova hanno caratteristiche specifiche. Alcune peculiarità? Ad esempio la capacità di abbassare il pH dell'acqua di irrigazione, contribuendo alla riduzione dell'uso di acidi in forma liquida.

Semplifica il lavoro con prodotti completi e specifici 
4 gamme di concimi idrosolubili, ciascuna caratterizzata e studiata per soddisfare le numerose esigenze colturali, in serra e pieno campo:

1. Agrolution pHLow: risolve i problemi legati all'acqua dura
2. Agrolution Special: risolve i problemi legati all'acqua dolce
3. SolinureGT: ideale per colture sotto tunnel e in serra. 
4. SolinureFX: nuova linea studiata per le colture in pieno campo. (Contengono cloruro di potassio ed urea, sono concimi acidificanti e mantengono puliti gli impianti) 

ICL si contraddistingue per l'elevata qualità dei concimi idrosolubili, anche grazie alle proprietà acidificanti, che apportano numerosi benefici:
■ favoriscono l'assimilazione dei nutrienti
■ abbassano il pH
■ evitano ostruzioni, neutralizzando e dissolvendo i bicarbonati

Tecnologia avanzata

Per potenziare la crescita o intervenire efficacemente nelle varie fasi fenologiche, è importante correggere le carenze e minimizzare gli effetti degli stress. 

La gamma ICL di fogliari NPK + meso-e micro-elementi ha 6 soluzioni specifiche. Puri e a rapido assorbimento, tutti gli Agroleaf Power sono additivati di 2 tecnologie innovative brevettate ICL:

DPI: un complesso di origine naturale che incrementa traspirazione fogliare, attività fotosintetica e contenuto di clorofilla

M-77: mix di sostanze che amplificano l'efficacia dei microelementi chelati + vitamine che stimolano l'attività metabolica + elementi funzionali che riducono gli stress abiotici.

Clicca qui per esplorare la gamma Nova.

Clicca qui per esplorare le gamme Agrolution e Solinure.

Clicca qui per esplorare la gamma Agroleaf Power.

Clicca qui per contattare un esperto del settore agricoltura ICL.

Data di pubblicazione: