Geofin sara' presente al Sana (9-11 ottobre 2020)

La ripartenza fa affidamento sul biologico

Geofin sarà alla fiera Sana dal 9 all'11 ottobre, in quella che si preannuncia essere la prima manifestazione in presenza, da quando è iniziata la pandemia. Tema del Sana 2020 è "La ripartenza passa dal bio": argomento che calza a pennello per la politica aziendale della Geofin SpA, che sarà presente nello stand C 13 padiglione 33. I tecnici Geofin saranno a disposizione per incontrare e confrontarsi con il mondo del biologico.

"Le produzioni agricole biologiche - spiega Benedetto Accinelli - che hanno come obiettivo il massimo rispetto ambientale, sono promosse e incentivate dagli enti pubblici e privati, ma non si può nascondere che i produttori bio devono affrontare diverse difficoltà nel garantire produzioni agricole di qualità. Il contenimento degli insetti fitofagi, le malattie fungine e il controllo delle infestanti sono alcuni dei problemi principali da affrontare".

Alcune tecniche del biologico, in realtà, sono antiche come l'uomo: ad esempio, quella del sovescio (cfr. FreshPlaza del 4/02/2020). Terreni più sani, ben areati, facilmente lavorabili grazie a una struttura ottimale del terreno e, inoltre, arricchita di sostanza organica ed elementi nutritivi, che consentono di ridurre al minimo le concimazioni di fondo. Non a caso, il sovescio è una tecnica di concimazione verde, impiegata per aumentare la fertilità del terreno. E' chiaro a tutti che un terreno inerbito riduce la perdite di dilavamento degli elementi nutritivi e trattiene acqua, evitando ruscellamenti.

Lo slogan di quest'anno della fiera Sana è "La ripartenza passa dal bio" e questo è in linea con l'impegno di Geofin nell'offrire mezzi tecnici adeguati e assistenza in campo ai produttori BIO. In fiera sarà presente lo staff tecnico di Geofin, pronto a confrontarsi con le principali tematiche e problematiche legate al biologico.

E' possibile anche richiedere ingressi alla fiera, contattando i referenti ai numeri sottostanti.

Maggiori informazioni:
Maurizio Poletti: tel. 335 254114 
Benedetto Accinelli: tel. 335 5382197
Andrea Cordioli: tel. 346 9447220
Giancarlo Merlin: tel. 335 6316487
Giuseppe Brentegani: tel. 335 6889431
Luigi Sterzi: tel. 334 6895385


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto