Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Accordo fra Molari e Global Plant Genetics Ltd

Due nuove varieta' di mirtilli per l'Italia

In questo anno particolare da molti punti di vista, Molari Berries & Breeding ha deciso di non fermarsi, di guardare avanti con rinnovato entusiasmo, per dare seguito all'ottimo lavoro svolto da Gilberto Molari negli ultimi anni.

Così l'azienda, ora guidata dai figli Matteo e Luca, insieme a collaboratori ormai storici come Alessandro Gualandi e Monia Dall'Ara, ha deciso di concentrare i suoi sforzi per ampliare il range di offerta. Inoltre, è di recente entrato nella compagine aziendale Jacopo Giuliani, che, con la figura di nursery assistant, supporterà Gualandi nella gestione tecnica e agronomica dell'azienda.

Matteo e Luca Molari

"Molari - dice Matteo - non è sinonimo esclusivamente di lamponi, seppur ormai le sue varietà di punta sono coltivate in tutto il mondo e il progetto di miglioramento genetico è cuore pulsante dell'attività. Molari significa anni e anni di specializzazione su tutto il panorama dei berries. Questo è il momento giusto per pensare a nuovi impianti per la prossima stagione e, quindi, oggi vi vogliamo parlare proprio dei mirtilli. Grazie alla partnership esclusiva con l'azienda inglese Global Plant Genetics Ltd, abbiamo ottenuto la possibilità di propagare e rivendere due interessanti novità nella categoria dei mirtilli, entrambe sviluppate dal programma Oregon Blueberry Farms and Nursery: Titanium® e MegasBlue®".

Titanium®: varietà a maturazione precoce (circa 1 settimana più precoce rispetto a Draper). La pianta si presenta eretta e compatta. La fioritura generalmente comincia a inizio aprile e si protrae fino a fine mese, mentre la raccolta comincia la prima settimana di luglio e si esaurisce in 3/4 settimane. Il frutto è molto consistente, resistente alle manipolazioni, di grandi dimensioni (17-20 mm) e di colore blu chiaro, con ottima pruina.

Molari, Jacopo Giuliani e Monia Dall'Ara

MegasBlue®: varietà a maturazione intermedia, stesso periodo di Bluecrop rispetto al quale concentra maggiormente il periodo di raccolta. La pianta, in questo caso, è semi espansa e vigorosa e la raccolta comincia la terza settimana di luglio. Frutto di dimensioni grandi, resistente alle manipolazioni e decisamente consistente.

Sono due varietà nettamente migliorative delle più classiche ormai presenti da anni sul mercato e, come da caratteristica aziendale, Molari ha a disposizione diversi formati, per suggerire e indicare a ogni cliente la pianta ideale, accompagnandolo poi nella realizzazione del migliore impianto.

Contatti:
Vivai Molari
Via Cerchia di Martorano, 891
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 630540
Fax: (+39) 0547 639364
Email: info@vivaimolari.it
Web: www.vivaimolari.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto