L'anno scorso, nei punti vendita Lidl della Germania la percentuale di prodotti da coltivazione sostenibile venduta è stata del 46% per le banane, dell'81% per i lime e del 20% circa per il cacao. Questo è il risultato di una valutazione contenuta nel "Rapporto sulla prestazione del Fairtrade per il 2019", dove si sono analizzate nel dettaglio le vendite di determinati prodotti equosolidali in tutto il mercato tedesco.
Secondo l'indagine, Lidl è stato uno degli acquirenti e fornitori principali di prodotti frutticoli certificati Fairtrade, in Germania. L'attuale gamma di circa 30 prodotti Fairtrade fornisce un contributo sostenibile al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro nei paesi di produzione.
Quest'anno, al fine rafforzare ulteriormente il commercio equo e solidale, il rivenditore alimentare si sta concentrando ancora una volta sulla sua gamma di prodotti Fairtrade in occasione dell'evento Fair Week che si tiene dall'11 al 25 settembre.
Per maggiori informazioni:
Web: www.lidl.de/fairtrade