Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta della Nature Fresh Farms

Nuova pellicola totalmente compostabile per i cetrioli

Nature Fresh Farms porta avanti le sue iniziative sostenibili, con il lancio di una nuova pellicola interamente compostabile, dedicata ai suoi cetrioli lunghi Long English, una vera e propria novità per il mercato nord-americano.

Questa pellicola è un'alternativa al tradizionale polietilene, è ecologica e si può smaltire nel compost domestico senza lasciare microplastiche. La pellicola compostabile prolungherà la shelf life del prodotto senza incrementare i rifiuti plastici nelle discariche. E' costituita da PLA a base di amido derivato da risorse vegetali, tra cui l'amido di mais no-OGM. E' totalmente compostabile e si degrada naturalmente in anidride carbonica e acqua.

Ogni pellicola utilizzata per avvolgere i cetrioli contiene al massimo due grammi di plastica. Di conseguenza, 5 milioni di cetrioli avvolti in questa pellicola compostabile permettono di risparmiare l'equivalente di 23 milioni di cannucce in plastica. I cetrioli vengono imballati in pellicola alimentare per incrementarne notevolmente la loro shelf life, minimizzando l'evaporazione. Con la pellicola compostabile, Nature Fresh Farms ha individuato una soluzione di imballaggio che può conservare la shelf life del cetriolo e soddisfare, al contempo, la richiesta di alternative d'imballaggio più sostenibili.

Matt Quiring, direttore delle vendite, ha dichiarato: "Il lancio della pellicola compostabile è la dimostrazione del nostro impegno verso i nostri consumatori e la loro volontà di ridurre l'uso della plastica. Siamo entusiasti di essere i primi ad arrivare sul mercato nord-americano con questa iniziativa. Speriamo che ciò inneschi una tendenza nel settore mentre continuiamo a essere leader nello sviluppo di soluzioni d'imballaggio sostenibili".

Inoltre, la pellicola comprende un PLU prestampato sopra in inchiostro compostabile. Questa caratteristica fa sì che l'intera pellicola possa essere smaltita con il compost o nelle discariche, senza danneggiare l'ambiente. Gli adevisi PLU vengono comunemente prodotti in vinile e plastica. Questa nuova pellicola elimina la necessità di ulteriori applicazioni.

Luci Faas, specialista di sviluppo del prodotto, ha concluso: "Dopo due anni di ricerca e sviluppo e molta sperimentazione è entusiasmante assistere al lancio di questa pellicola sul mercato. Siamo fiduciosi che questo prodotto possa fare una reale differenza, riducendo i rifiuti plastici. Da Nature Fresh Farms ci impegniamo ad accelerare l'innovazione attraverso soluzioni sostenibili comprovate, che forniscono un'esperienza migliore ai nostri clienti e, al contempo, contribuiamo a preservare la vitalità del nostro pianeta".

Per maggiori informazioni
Nature Fresh Farms
Tel.: +1 519 326 1111
Email: info@naturefresh.ca 
Web: www.naturefresh.ca

Data di pubblicazione: