Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ASTRA lancia sul mercato un nuovo modello

Ben oltre una semplice pelatrice per cipolle: guarda i video!

ASTRA, innovativa azienda giapponese specializzata in pelatrici automatiche, ha recentemente presentato un nuovo modello, particolarmente adatto all'industria delle cipolle. Il responsabile commerciale, Ryo Takeshita, ha introdotto le caratteristiche di questo nuovo modello e ha condiviso con noi il concept tecnologico alla base dell'innovazione.

"Se si parla di ASTRA, la prima impressione che l'industria di trasformazione ha di noi è che "più di 20 tipi di frutta possono essere sbucciati da una pelatrice ASTRA", ed è per questo che siamo famosi. Ma la nostra specialità non si limita al settore frutticolo. Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto molte richieste da vecchi clienti. Vogliono che li aiutiamo ad automatizzare il processo di pelatura delle cipolle. Per questo abbiamo sviluppato un nuovo modello di pelatrice, specifica per le cipolle, disponibile da inizio settembre 2020".

Ryo spiega per prima cosa la caratteristica unica della nuova pelatrice. "A differenza di altri tipi di frutta e verdura, una cipolla è molto difficile da sbucciare, perché ha una buccia molto liscia e sottile. Una lama normale può rimanere in superficie, e anche se sbuccia il bulbo, la buccia stessa si attacca alla lama. Quindi, abbiamo utilizzato una lama speciale che può catturare la buccia liscia durante la pelatura e ottenere anche la massima riduzione degli sprechi di prodotto durante il processo di pelatura. Inoltre, il software della macchina è completamente diverso dagli altri modelli normali. Gli utenti possono facilmente regolare la profondità della pelatura dalla superficie del bulbo".

Ryo ha capito il motivo per cui negli ultimi mesi ha ricevuto così tante richieste per una pelatrice automatica. "Oggi i ristoranti su piccola scala sbucciano principalmente a mano le cipolle nel retro della struttura, mentre la maggior parte delle catene di ristoranti di grandi dimensioni viene rifornita di cipolle già sbucciate dalle fabbriche di pelatura. Il problema è che le cipolle iniziano a deteriorarsi dal momento in cui la buccia esterna viene eliminata, determinando un'elevata percentuale di scarti e riducendo la freschezza del prodotto".

"Durante il periodo della pandemia, nonostante le misure igienico-sanitarie, è difficile per le aziende prevedere il numero di clienti, il che significa che non possono sapere esattamente quanti prodotti pelati dovranno ordinare. Quando si utilizza una macchina, i negozi di alimentari possono sbucciare la merce ogni volta che ne hanno bisogno, il che rende la loro attività più semplice ed efficiente. E con le sue dimensioni compatte (circa 30 cm x 30 cm), la macchina può essere posizionata ovunque".

"Quelle catene di ristoranti che hanno problemi di freschezza spesso devono assumere più lavoratori per svolgere manualmente questo lavoro. Abbiamo saputo da un potenziale cliente (negozio di hamburger negli Stati Uniti) che ci sono 5 persone nel cortile sul retro che sbucciano solo cipolle per preparare hamburger freschi".

Ryo ha aggiunto: "L'utilizzo di una pelatrice automatica non solo riduce i costi di manodopera, ma le aziende sono anche in grado di fornire un numero maggiore di clienti". Ryo continua: "Per fare un esempio, oggi il governo della California limita il numero delle persone all'interno dei negozi. Ma se riduci il numero di persone che lavorano in cucina, possono venire a mangiarci più clienti".

"Sebbene sia il nostro nuovo prodotto, abbiamo già ricevuto 50-100 pre-ordini, in Giappone. Siamo molto felici di vedere che queste aziende sono disposte a ordinare prodotti di nuova concezione e ad aspettare pazientemente. Questo riflette anche la fiducia che il mercato ripone nel nostro marchio e nelle nostre tecnologie". Ryo ha aggiunto: "E' chiaro che quando un ristorante utilizza un certo numero di cipolle al giorno, il tempo di recupero dell'investimento può essere molto breve".

"Siamo orgogliosi della nostra fama made-in-Japan. Con oltre 20 anni di esperienza nello studio delle tecniche di pelatura automatica, il nostro marchio ha ricevuto oltre 10 brevetti internazionali riguardanti la macchina pelatrice, l'unica in grado di effettuare certe operazioni".

Poiché ASTRA Inc. prevede una forte espansione nei mercati esteri, la società è ora alla ricerca di distributori in molte aree.

Maggiori informazioni:

ASTRA Inc.
Mr Ryo Takeshita
Tel.: +81 0245412444
Email: ryo@e-astra.co.jp
Website: https://peel-a-ton.com/

Data di pubblicazione: