Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Eric Roy (Laurance Primeurs)

Si fa tutto il possibile per garantire una buona ripartenza ai ristoranti

L'azienda francese Laurance Primeurs rifornisce molti ristoranti nella zona di Parigi. Eric Roy, responsabile della strategia del gruppo, spiega che il coronavirus continua ad avere un impatto enorme sull'attività dei grossisti indipendenti.

"Quando i ristoranti erano chiusi, la nostra attività era al 30-40% di quella normale. Da quando è stato revocato il lockdown, in Francia la situazione è migliorata, ma non siamo ancora tornati al livello precedente. Oggi possiamo considerarci al 60-70% della nostra attività solita. Ciò può essere spiegato, tra le altre cose, con l'assenza di turismo, percepita soprattutto dai nostri clienti nel settore alberghiero e della ristorazione".

Laurance Primeurs vuole aiutare il più possibile i ristoranti. "Abbiamo già attuato alcune promozioni con gift card e, al momento, stiamo offrendo degli sconti sui primi ordini di rientro a scuola".

Serio competitor
Secondo Eric c'è spazio per un serio competitor tra i fornitori di ristoranti. "Il mercato è praticamente monopolizzato, con solo pochissime società secondarie indipendenti. Continueremo a essere presenti su questo mercato, fornendo i ristoranti di fascia medio-alta con i nostri prodotti: frutta, verdura e pesce".

Oltre ai ristoranti Laurance Primeurs rifornisce anche i supermercati con prodotti stagionali. Le vendite stanno andando bene. "Per quanto riguarda le susine, per esempio, non c'è un problema di fornitura e la qualità è buona. La domanda è più bassa del solito, ma la situazione sul mercato è piuttosto positiva. Per quanto riguarda le verdure estive come i pomodori e le zucchine, il mercato sembra procedere normalmente", conclude Roy.

Per maggiori informazioni
Eric Roy
Laurance Primeurs
Tel.: +33169644835
Cell.: +33607484063
Email: contact@laurance-primeurs.fr 
Web: www.laurance-primeurs.fr

Data di pubblicazione: