Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'Iniziativa di un agricoltore di Naz Sciaves (Bolzano) ripresa dal TG1 Rai

Piccoli frutti: la raccolta diretta in azienda riscuote successo

Sta ottenendo una popolarità al di fuori dei contini aziendali l'iniziativa dell'azienda Überbacher: due giorni fa, anche il TG1 Rai gli ha dedicato un servizio. In questi giorni, il titolare Klaus Überbacher ha aperto le porte del proprio impianto di fragole, in modo che i clienti possano recarsi direttamente sul posto a raccogliere la frutta.

Abbiamo raggiunto telefonicamente la famiglia Überbacher e la contitolare ci ha spiegato: "E' già il secondo anno che portiamo avanti questa iniziativa. Gente del posto o turisti di passaggio apprezzano il nostro prodotto e possono acquistare quello che preferiscono, raccogliendolo in autonomia. Abbiamo appena terminato la raccolta, che è durata oltre un mese". 

Non è una novità in assoluto, ma per il territorio di Bolzano, specie per il piccolo comune di Naz Sciaves, la notizia c'è ed è rimbalzata fin sulla Rai (clicca qui per il servizio). "I clienti entrano in campo e raccolgono da soli tutte le fragole che desiderano - ha commentato Klaus - Poi si recano all'inizio del campo, dove noi abbiamo la nostra casetta aziendale. Qui si effettua la pesatura e si regola il pagamento".

Ma questo tipo di vendita diretta è solo una parte dell'iniziativa dell'impresa. Sono stati installati anche due distributori automatici, grazie ai quali mirtilli, mele, fragole e prodotti trasformati possono essere acquistati a qualsiasi ora.