Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le uova possono aiutare a conservare frutta e verdura

Le uova possono essere utilizzate per un rivestimento naturale a protezione di frutta e verdura. E' il risultato di una ricerca della laboratorio di ingegneria dei materiali della statunitense Rice University. Il rivestimento, applicato attraverso uno spray o per immersione, ha mostrato una notevole capacità di resistenza alla decomposizione per un lungo periodo, paragonabile ai rivestimenti standard come la cera, ma senza alcuni inconvenienti dei rivestimenti attualmente utilizzati.

I ricercatori della Rice University hanno preso le mosse per il loro studio dalla constatazione che un terzo del cibo prodotto in tutto il mondo viene sprecato e mai consumato perché gran parte degli alimenti risultano facilmente deperibili. Il problema è particolarmente evidente nei prodotti freschi come frutta e verdura, dove circa il 40-50% delle colture prodotte sul campo viene buttato ogni anno. Per ridurre gli sprechi alimentari è quindi fondamentale lo sviluppo di una soluzione economica e verde per prolungare la durata di conservazione dei prodotti.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Cambia la Terra

Data di pubblicazione: