Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marc Vreugdenhil, della C. Vreugdenhil International Transport

Il divieto di pernottamento nelle cabine dei camion non e' un problema per i vettori olandesi

Il Parlamento Europeo ha di recente approvato la revisione di alcune regole che mirano al miglioramento delle condizioni di lavoro dei conducenti di camion. Ciò dovrebbe riportare anche una equilibrata concorrenza ne settore del trasporto su strada. Ciò significa, tra le altre cose, che i conducenti non potranno più trascorre la settimana di riposo obbligatoria all'interno delle cabine dei camion. Anche il cabotaggio subirà delle limitazioni.

Marc Vreugdenhil, della società olandese C. Vreugdenhil International Transport, non si preoccupa. "I nostri conducenti non hanno mai dormito in cabina. Questo cambiamento è destinato principalmente a limitare la competizione scorretta da parte dei paesi del Blocco Orientale. Quelle società, infatti, vogliono che i loro dipendenti trascorrano la notte sui loro veicoli, in queste condizioni. Noi di certo non riserviamo ai nostri conducenti un trattamento del genere".

Inoltre, Marc riscontra pochi problemi  per le attuali operazioni della Vreugdenhil in relazione alla limitazione del cabotaggio. Il cabotaggio significa che una società di trasporto con sede nel paese UE A effettua dei viaggi all'interno dei confini del paese UE B. Questo tipo di viaggi ora vengono limitati a tre alla settimana. Dopo di che, non potranno esserci più viaggi in quel paese per almeno quattro giorni. "Siamo un player internazionale che si occupa di trasporto a temperatura condizionata in Francia e in Scandinavia".

"Tuttavia, il nostro modello di attività non prevede molti viaggi del genere in tali paesi, per il momento. Per esempio, se abbiamo della frutta e verdura olandese destinata a Perpignan (In Francia) e al ritorno possiamo fare un viaggio da Perpignan a Lille, per esempio, lo facciamo perché altrimenti dovremmo tornare indietro senza carico. Queste nuove norme sono pensate principalmente per scoraggiare le società di trasporto che hanno il cabotaggio come modello principale di attività".

Un altro trasportatore del settore riporta che prima dovrà vedere se tutto funzionerà. "Le regole vanno bene, ma devono essere implementate". Molti altri trasportatori nel settore olandese della frutta e verdura hanno dichiarato che queste norme non cambieranno le cose per loro, dal momento che già vi si attengono.

Per maggiori informazioni:
Marc Vreugdenhil
C. Vreugdenhil Int. Transport
23 Transportweg
2676 LM, Maasdijk, NL
Tel: +31 (0) 174 525 800
Email: marc@cvreugdenhil.nl
Web: www.vreugdenhil-transport.nl 

Data di pubblicazione: