Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Maap ha un nuovo presidente, Maurizio Saia

Maurizio Saia è il nuovo presidente del Cda di Maap, espressione del Comune di Padova, a seguito della prima seduta di insediamento del nuovo Cda di Maap tenutasi giovedì 9 luglio. Saia sostituisce Domenico Minasola, per anni al fianco del direttore Francesco Cera.
Confermato vicepresidente Stefano Turri, di espressione del socio di maggioranza relativa, Gruppo Grossisti nonché la presidenza del Collegio sindacale ad Andrea Buso, espressione della CCIAA di Padova.

Altri consiglieri sono Roberto Boscolo, neo presidente del Gruppo Grossisti, Franco Zecchinato riconfermato dal Comune di Padova e Massimo Bressan, presidente Coldiretti Padova, espressione della CCIAA di Padova. Sindaci Nicola Manoni (Comune di Padova) e il riconfermato Alberto Filippino per gruppo Grossisti.

Saia, che non è un tecnico ma un politico, assume la presidenza in un periodo storico non facile a causa degli effetti negativi di Covid-19 sulla economia e sui mercati che proprio ora cominciano a farsi vedere. Sul futuro il presidente ha da subito le idee chiare. "Innanzitutto una efficienza logistica rinnovata: è un punto delicato , ma fondamentale. La forza commerciale di un mercato è principalmente il servizio al cliente e servizio significa sistemi di carico/scarico e movimentazione e trasporto merci moderni e innovativi. Servizi di fornitura door to door anche all'estero: penso ad una logistica che vada oltre i confini del mercato curando i trasporti e la fornitura del prodotto fino al singolo negozio di Budapest o Vienna nonché nuovi format di pubblicità e penetrazione commerciale".

"Tra pochi mesi - aggiunge il presidente - avremo una nuova piattaforma logistica di 3.000 metri quadrati: un segno immediato di nuovo sostegno ai nostri imprenditori che non mollano e vogliono sviluppare e crescere in questi momenti non facili. Ci aspettiamo purtroppo riduzioni anche consistenti di quantità commercializzate perché l' effetto Covid-19 più preoccupante inizierà ora. Ma non dobbiamo spaventarci: dobbiamo darci un orizzonte temporale che sarà non facile, ma probabilmente tra 1 anno le cose saranno diverse e ci si risolleverà. Ma non dimentichiamo il sostegno al dettaglio, ai piccoli negozi, agli ambulanti: il MAAP, infatti, è presidio di queste importanti realtà che rendono vivi i nostri quartieri e le nostre piazze".

Il presidente conclude dicendo: "Chiudo con un passaggio sulla sicurezza che, tra l'altro, è un mio specifico background: i mercati allo ingrosso, come anche recentemente sancito proprio da protocolli nazionali in merito, sono e devono continuare ad essere un presidio di legalità e controllo. A Padova attiveremo tutte le sinergie possibili con gli Organi locali preposti per migliorare ancora più la sicurezza".