Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Otflow®

Un rivestimento per mantenere la qualita' ottimale dei frutti durante le spedizioni

I sistemi di refrigerazione all'interno dei container sono fondamentali per mantenere freschi i prodotti durante il trasporto, ma spesso l'aria fredda non viene distribuita uniformemente, il che può portare allo sviluppo di punti caldi all'interno dei container.

Ronald Hagenstein, amministratore delegato della Otflow®, spiega: "Questi punti caldi favoriscono la crescita della curva respiratoria dei prodotti freschi e la produzione di etilene del frutto, abbassando il livello di qualità del prodotto e causando un grado di maturazione differente. Otflow® è un rivestimento per pavimento lungo 11 metri che aiuta a creare un flusso d'aria ottimale all'interno dei container, per mantenere le temperature stabili in tutto lo spazio e mantenendo alta la qualità dei frutti".

Soprattutto in tempi in cui vi è molta instabilità e incertezza nel mercato globale - che si tratti di domanda, offerta o logistica del trasporto - è particolarmente importante investire per garantire che il prodotto arrivi con una buona qualità e durata di conservazione.

Un esportatore di drupacee del Sudafrica ha subito alcuni ritardi nelle spedizioni a causa della pandemia, e grazie a Otflow è stato in grado di consegnare con successo il suo prodotto, nonostante i ritardi.

Hagenstein dice: "Abbiamo effettuato numerose spedizioni verso destinazioni diverse utilizzando Otflow, e tutto con molto successo! Una fra le altre, è una spedizione di drupacee in India. A causa dei problemi legati al Covid-19, la spedizione era stata ritardata. Dopo 46 giorni e 3 trasbordi, il carico è arrivato in India e ha anche ricevuto lo status di ecologico nel rapporto sulla qualità".

La società ha recentemente lavorato per espandere la sua presenza in America Latina. Ci sono molti produttori di centrali elettriche tra i Paesi di questo continente, e le loro esportazioni raggiungono tutti gli angoli del globo. Con i prodotti che viaggiano in tutto il mondo, dall'America Latina alla Cina, al Canada, all'Europa o persino in Medio Oriente, la garanzia che Otflow offre per mantenere i prodotti ben refrigerati potrebbe essere molto preziosa.

Hagenstein afferma: "Il nostro distributore, la Broom Logistics, che attualmente rappresenta Otflow in Sudafrica, ora sarà anche nostro partner in Cile, Perù, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Argentina e Bolivia sotto la loro divisione commerciale chiamata PLS (Perishable Logistic Services)".

Finora, Otflow è stato accolto con grande entusiasmo dalle società latinoamericane. Un esportatore di mango peruviano che ha usato Otflow per spedire i manghi nei Paesi Bassi, ha dichiarato: "Otflow ha contribuito a standardizzare la temperatura e l'umidità relativa in tutto il container, e queste condizioni di refrigerazione sono risultate più stabili durante il transito, di quanto non lo sarebbero state senza Otflow".

Un esportatore cileno di uva che spedisce il suo prodotto nel Regno Unito, ha confermato: "A volte avevamo una temperatura compresa tra 4 e 6 °C, a causa dei cortocircuiti del flusso di aria fredda all'interno del container. Ora che utilizziamo Otflow, le nostre temperature rimangono molto più stabili".

Otflow non solo mantiene il prodotto ben refrigerato, ma aiuta anche ad aumentare l'efficienza nella catena di approvvigionamento. Ignacio Santibanez, il direttore generale della QIMA, con sede in Cile, dice: “Abbiamo capito che il tempo impiegato per installare Otflow rispetto ai cartoni tradizionali vecchio stile fissati sul fondo dei pallet, è decisamente minore e l'intero processo di installazione del sistema nel container è molto pratico e facile da effettuare, lasciando più tempo ai nostri ispettori per concentrarsi su altre fasi importanti del processo di stabilizzazione".

Non solo il processo Otflow, di facile installazione, rende la logistica più efficiente, ma il materiale, di lunga durata, aiuta anche a ridurre gli sprechi. Santibanez afferma: "Abbiamo anche notato, all'apertura dei container a destinazione, che Otflow era in ottime condizioni per la buona qualità del prodotto e delle proprietà impermeabili dei materiali. Questa è una grande differenza con i normali cartoni utilizzati per condurre il flusso d'aria, che in alcune occasioni arrivano in cattive condizioni, soprattutto a causa della condensa all'interno del container durante il viaggio".

Giovedì 9 luglio e martedì 14 luglio Otflow terrà un webinar, a partire dalle 15:00 CET. Dopo il webinar, è possibile partecipare a sessioni private per domande e risposte dirette.

Partecipando a questo webinar si potrà saperne di più sui prezzi e sugli sconti di Otflow, su come installare la copertura del pavimento e vedere come altre aziende hanno tratto vantaggio dall'utilizzo di questa innovazione.

Per maggiori informazioni:
Ronald Hagenstein
OTFLOW BV
Stephensonweg 18
3225 LW Hellevoetsluis
T: 06 53234536
M: sales@otflow.com
www.otflow.com

Data di pubblicazione: