Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La novita' di Marine Systems

Un container pulito in 2-4 minuti

La società olandese Eco-containerwash ha immesso sul mercato una macchina automatizzata per la pulizia dei container, in modo più rapido, sicuro e sostenibile. A svilupparla è stata La Marine Systems.

"Diversi anni fa, un deposito container ci ha chiesto se potevamo automatizzare la pulizia dei container. Non esisteva alcuna macchina a questo scopo", afferma Guus van Hecke, responsabile commerciale/tecnico della Marine Systems. "Questa richiesta ci ha stimolato. L'abbiamo sviluppata e abbiamo fatto dei test approfonditi per alcuni anni. Ora possiamo presentarla".

"I container vengono spesso puliti ancora con tubi ad alta pressione e detergente. Tale processo, spesso, non è sempre sicuro per la salute di coloro che ci lavorano. Il nostro sistema brevettato di pulizia dei container è costituito da un braccio retrattile con spazzole fisse. Si adatta al container o rimorchio e spruzza il detergente, eliminando lo sporco. L'acqua e i rifiuti finiscono all'esterno, in uno scivolo di scarico. L'intero processo dura da due a quattro minuti. La pulizia tradizionale spesso richiede più tempo. Il nostro sistema utilizza molta meno acqua e anche una quantità minore di detergente".

Assistenza da remoto
L'intero processo di pulizia di Eco-containerwash è automatizzato. "In realtà è molto semplice", spiega van Hecke. "L'operatore apre le porte del container o del rimorchio e, con la semplice pressione di un pulsante, inizia il processo di lavaggio. L'intero processo è automatizzato e monitorato. L'operatore può eventualmente fare altro contemporaneamente e, nel frattempo, segue il processo di lavaggio da tablet o telefono. L'operatore viene avvisato in caso di malfunzionamento. Se non è in grado di risolvere il problema, la Marine Systems può dargli assistenza da supporto remoto. Pertanto, possiamo aiutare rapidamente l'azienda. Il nostro servizio include la manutenzione della macchina".

Dai reefer ai rimorchi refrigerati
"Il sistema può pulire l'interno di una vasta gamma di container. Si pensi a reefer, casse asciutte, topper aperti e rimorchi refrigerati. Il sistema si adatta alle dimensioni del container. Eco-containerwash ha varie impostazioni di lavaggio e può anche solo spazzolare, senza lavare. Il programma dipende dalla sporcizia del container o del rimorchio. E' altrettanto facile utilizzare un detergente diverso, a seconda del livello di sporcizia. Queste sostanze possono quindi essere utilizzate in modo più efficace. Possono essere puliti sia i telai che le basi dei container".

Dati
"Il sistema non solo pulisce container e rimorchi ma tiene traccia anche di tutti i dati: quanta acqua e detergente vengono utilizzati, ma anche quanto tempo impiega ogni ciclo di lavaggio. Queste informazioni sono importanti perché possono essere utilizzate per lavorare in modo più efficiente. Eco-containerwash è anche facile da trasportare. La macchina si inserisce facilmente in un container. Grazie a un'infrastruttura organizzata, può essere utilizzata in più postazioni", conclude van Hecke.

Per maggiori informazioni
Guus van Hecke
Marine Systems / Eco-containerwash
4 Marquesweg
4462 HD, Goes - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 113 695 552
Cell.: +31 (0) 620 189 686
Email: ghecke@marine-systems.nl / info@ecocontainerwash.com  
Web: www.ecocontainerwash.com

Data di pubblicazione: