Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orogel continua a investire anche in Basilicata

Una nuova linea per fare le verdure grigliate e la realizzazione del nuovo centro Arpor 2. Sono gli investimenti che Orogel sta mettendo in campo, e realizzando, a Policoro (Matera), perché i momenti di crisi si superano investendo e gettando le basi per il futuro. "In totale si tratta di 30 milioni di euro che saranno investiti fino al 2023", precisa il direttore di Orogel, Giancarlo Foschi.

Guarda la puntata di Orogel News!

"Archiviata una campagna carciofi lunghissima - spiega Gianmario Massocchi della cooperativa Arpor che fa campo al gruppo Orogel - siamo entrati nel vivo delle verdure estive, vero cuore pulsante della nostra produzione qui in Basilicata. Detto questo, è in fase di realizzazione la nuova linea dei grigliati grazie a un nuovo grigliatore che sarà accoppiato a un nuovo surgelatore". Il tutto per produrre verdure di quinta gamma surgelate nell'arco di poche ore dal momento della raccolta.

Ma gli investimenti di Orogel non si fermano qui. Sono in corso i lavori per il centro Arpor 2, tramite un finanziamento in cui ha partecipato anche la Regione Basilicata. "Nel dettaglio - dice Massocchi - si tratta di un nuovo magazzino imballaggi, una sala di confezionamento, una nuova cella di stoccaggio surgelati da 18000 metri cubi e un co-generatore per la produzione di energia elettrica".

Il magazzino imballaggi sarà tutto scaffalato per migliorare la razionalizzazione degli spazi. La sala di confezionamento permetterà di confezionare tutte le verdure raccolte in zona, senza trasferimenti in altre sedi, e la nuova cella di stoccaggio sarà una valvola di sfogo resasi ormai indispensabile.Ci sono stati rallentamenti a causa della crisi sanitaria, "ma ora siamo partiti a regime e credo che nel mese di settembre potremo mettere in funzione la nuova cella". 

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel   
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/3771
E-mail: info@orogel.it
Web: www.orogel.it