Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta la domanda di frutta e verdura greca a causa del Covid-19

Gli esportatori greci di frutta e verdura stanno sperimentando buone vendite, a seguito dell'aumento della domanda di ortofrutta dovuta all'impatto del Covid-19. Secondo un rapporto di Tridge, da quando sono entrate in vigore le misure adottate per contrastare la pandemia, i prodotti greci vengono considerati come più sicuri rispetto a quelli provenienti da altri Paesi produttori.

All'aumento della domanda di prodotti ortofrutticoli greci hanno contribuito anche le rese basse in Italia e Spagna, causate da una combinazione di condizioni climatiche sfavorevoli e carenze di manodopera. La chiusura dei confini in Spagna e Italia ha ritardato il ritorno dei lavoratori stagionali nelle aziende agricole - un problema diffuso in gran parte dell'Europa.

Hoshik Shin, fondatore e amministratore delegato di Tridge, ha dichiarato: "Gli effetti del Covid-19 si sono sentiti in tutto il mondo e molti acquirenti stanno cercando fornitori alternativi per soddisfare la domanda dei consumatori per prodotti più sicuri e più salutari. Impatto della pandemia a parte, anche le condizioni climatiche possono influenzare significativamente la stagione di raccolta e per questo motivo gli acquirenti hanno bisogno di più opzioni in termini di fornitura".

"Grazie a una piattaforma online come Tridge è possibile ampliare la scelta per acquirenti e fornitori, cosa particolarmente importante quando si cerca di trovare prodotti di qualità a prezzi buoni".

Data di pubblicazione: