Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A darne l'annuncio e' Christophe Ochs dell'azienda francese Albafruit

Le prime uve bianche senza semi dell'emisfero nord sono disponibili da oggi

L'azienda francese Albafruit ha appena ricevuto le prime uve bianche Early Sweet (Grapa), senza semi, appena raccolte, di origine marocchina. Sono passati 15 anni da quando Christophe Ochs, direttore dell'azienda francese, si è specializzato nell'importazione di uva dal Marocco. "Ci piace particolarmente lavorare con questa origine perché è una garanzia di freschezza. L'uva è stata raccolta il lunedì e tre giorni dopo è disponibile per la vendita sul mercato francese ed europeo. Inoltre, la provenienza marocchina è molto interessante perché non è affatto in concorrenza con quella francese".


Uva del Marocco commercializzata da Albafruit

Con il lockdown di quest'anno, le prime uve bianche senza semi sono attese con impazienza
La crisi sanitaria che ha caratterizzato finora il 2020, ha ulteriormente rafforzato l'aspettativa di consumare uva: "Siamo fortunati ad essere i primi sul mercato ad offrire questa varietà. Già l'anno scorso la domanda era molto soddisfacente. Quest'anno, con la quarantena in India, i volumi importati in Europa sono stati molto più bassi. Di conseguenza, il mercato è ora relativamente vuoto. D'altra parte, ci aspettiamo un prodotto di ottima qualità, molto dolce, grazie alle condizioni climatiche favorevoli (inverno mite e primavera calda), di cui il Marocco ha beneficiato quest'anno. E con l'attuale mania dei consumatori per i prodotti freschi e sani, la stagione sembra promettente", spiega Ochs.

Nonostante la crisi, fornitura regolare e quotidiana
Se la logistica tra Marocco e Francia è stata a volte complicata nelle settimane precedenti, oggi il direttore dell'azienda si assicura che la merce circoli adeguatamente: "Siamo in grado di garantire ai nostri clienti un approvvigionamento regolare e quotidiano". Inoltre, il contesto sanitario spinge il consumatore a privilegiare i prodotti confezionati. Ochs si aspetta perciò che la domanda di confezioni da 500 grammi risulti superiore a quella degli anni precedenti e ha adottato le misure necessarie per farvi fronte.


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.
 
Calendario di produzione di uva del Marocco
La stagione dell'uva senza semi dell'emisfero nord si apre con Early Sweet. Altre varietà con gusto similare seguiranno poco dopo, come la nuova varietà rossa senza semi Passion Fire (Arra 29) e la varietà nera con semi Prima.

"Prima è una varietà di uva nera molto bella, particolarmente popolare tra gli intenditori. Quest'anno sarà disponibile nella prima settimana di giugno. Seguirà la Sugar Drop (Arra 30), un'uva bianca senza semi di eccezionale qualità gustativa. Per quanto riguarda la Midnight Beauty,  è il secondo anno di raccolta in Marocco. Si tratta di una varietà tardiva per il Paese, che arriverà a fine giugno-inizi luglio. E' un'uva nera senza semi che è visivamente molto attraente e ha avuto molto successo l'anno scorso", conclude Ochs.
 

Laurent Martinet, Olivier Dutertre e Christophe Ochs 
 
Per maggiori informazioni 
Christophe Ochs
Albafruit 
Tel.: +33 5 63 04 60 04
Email: contact@albafruit.fr 
Web: www.albafruit.fr