Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gianluca Fabbri: "Un modo per mantenere il giro d'affari"

Consegne a domicilio per il mercato all'ingrosso di Reggio Emilia

Anche una struttura di medio-piccole dimensioni come il Mercato all'ingrosso di Reggio Emilia deve inventarsi qualcosa per reggere l'urto dell'emergenza sanitaria. Fra le diverse opportunità, una di quelle che sta funzionando meglio è la consegna a domicilio di casse di ortofrutta da 5 o 10 chilogrammi.

"Il giro d'affari medio è aumentato nell'ultimo mese - spiega il direttore Gianluca Fabbri - perché sono cambiati parte dei canali di vendita. Tutti i negozi specializzati hanno aumentato le richieste, e anche alcuni supermercati si sono rivolti a noi per completare la gamma. Allo stesso tempo, alcuni dei nostri grossisti si sono ingegnati per proporre qualcosa che andasse incontro alle mutate esigenze".

Nello specifico, hanno cominciato a organizzare la consegna a domicilio di cassette di ortofrutta miste, da 5 e 10 kg. "I grossisti hanno mantenuto i prezzi molto calmierati - aggiunge Fabbri - e la cassetta mista da 10 kg costa 20 euro. All'interno vi si trovano tante referenze che soddisfano una famiglia per almeno una settimana; inoltre, va precisato che la consegna è compresa nel costo".

Il Mercato all'ingrosso di Reggio Emilia si trova a ridosso del centro storico della città. Vi sono sei grossisti, più alcuni magazzini di stoccaggio e alcune ditte di commercio florovivaistico. All'interno opera anche una cooperativa che prepara referenze di V gamma. 

"Se da un lato abbiamo dato vita al servizio di consegne a domicilio con prezzo fisso - conclude il direttore - dall'altro, abbiamo anche fornito gratuitamente prodotti alla Caritas diocesana, in modo da aiutare delle famiglie in difficoltà. In ogni caso, la prima attenzione è stata rivolta soprattutto ad anziani, disabili e persone che hanno perso il lavoro".

Contatti:
Mercato all'ingrosso
via Cisalpina 9,
42123 Reggio Emilia
Tel.: 0522.515090
Email: mercatoreggio@gmail.com