Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere della Viveros Hernandorena

Come succede per altri prodotti, questa crisi aumentera' anche il valore delle drupacee

I vivai di piante da frutto, considerati parte integrante della filiera agroalimentare, continuano a lavorare nonostante le difficoltà derivanti dalla crisi pandemica.

"Tutte le visite che avevamo programmato per i produttori interessati alle nostre varietà sono state cancellate. Stiamo ricevendo alcune cancellazioni di ordini a causa dell'incertezza di questa situazione, e ci sono anche ritardi nelle consegne". A comunicarlo è Rosa Hernandorena, direttore commerciale dei vivai spagnoli Viveros Hernandorena.

"Ci sono meno operazioni in generale. Per esempio, avevamo pianificato la piantagione di mandorli, ma trattandosi di grandi aziende agricole c'è bisogno di utilizzare macchinari pesanti ed è impossibile avere circa 8 operatori che lavorano e che mantengono la distanza di sicurezza tra loro, come previsto dai protocolli di contenimento dei virus. Tuttavia, il fatto di avere le piante in vaso ci sta permettendo di prolungare la primavera".

"Nonostante tutto, ci riteniamo fortunati perché possiamo continuare a svolgere la nostra attività, a differenza di altri settori, come quello dei vivai di piante ornamentali, che stanno attraversando momenti davvero difficili, dato che i loro clienti hanno annullato praticamente tutti i loro ordini. I tecnici delle piante ornamentali, tra l'altro, non possono uscire di casa in quanto non fanno parte di un settore primario. Probabilmente non avranno più vendite fino a febbraio del prossimo anno".

Per quanto riguarda gli alberi di drupacee, Rosa Hernandorena afferma: "Negli ultimi anni c'è stata una crisi dei prezzi che ha avuto un impatto sugli acquisti di piantine. Inoltre, le piantagioni sono state sradicate e dovrebbe esserci un'offerta più bassa sul mercato".

"Tuttavia, voglio pensare che la domanda aumenterà quest'anno, dato che il valore di alcuni prodotti, come le arance, è in aumento a causa dell'impatto del Coronavirus e credo che lo stesso accadrà per le drupacee. Speriamo che i produttori riescano a ottenere prezzi decenti per la loro frutta".

Per maggiori informazioni:
Rosa Hernandorena
Viveros Hernandorena
Tel: +34 96 253 26 81
Cell: +34 687409583
Email: comercial@hernandorena.com
Web:  www.hernandorena.com

Data di pubblicazione: