Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
'I nostri clienti si recano anche piu' volte al giorno nel nostro magazzino'

Periodo positivo anche per fruttivendoli e botteghe

"In questo preciso momento storico, le vendite di frutta e verdura sono sicuramente incoraggianti, e anche le piccole botteghe trovano giovamento, nonostante la terribile situazione emergenziale. Infatti, a causa della chiusura dei mercati rionali, notiamo un forte incremento dell'attività presso i fruttivendoli nella nostra struttura", cosi riferisce Angelo Solfrizzi, responsabile vendite de "La Nuova Miriam Frutta", ingrosso ortofrutticolo di Conversano (Bari) che fornisce diverse attività pugliesi.

"Oltre ad acquistare più merce del solito, i fruttivendoli si recano all'ingrosso anche più volte al giorno, solitamente nel pomeriggio, perché terminano tutta la merce acquistata solo qualche ora prima. Infatti, sono diversi i consumatori che, trovando scaffali vuoti nei punti vendita della GDO oppure a causa della chiusura dei mercati rionali, si rivolgono alle piccole botteghe della città, dove solitamente vi è più assortimento, creando così un rapporto fiduciario nei confronti del negoziante locale, che viene così indotto ad aumentare la propria fornitura".

"I prodotti maggiormente acquistati dai nostri clienti sono mele, pere e arance. Se fino a qualche giorno fa i fruttivendoli acquistavano qualche cassetta di mele, ora, ad esempio, si arriva anche a 8-10 casse al giorno. I prezzi sono in lieve aumento, specie per mele e arance. I nostri clienti paragonano questo momento a un secondo Natale, periodo in cui solitamente gli acquisti si intensificano. Infatti, i ritmi sono alti, le richieste pure, e, di conseguenza, gli scarichi durante la settimana aumentano. Si continua a lavorare, sempre con estrema professionalità come siamo abituati a fare".

Contatti:
La Nuova Miriam Frutta srl
Via dell'Ulivo 14/16
70014 Conversano (Bari)
Tel.: (+39) 080/495 9100
Email: lanuovamiriamfrutta@gmail.com
Facebook: La-Nuova-Miriam-Frutta