Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aptar presenta una soluzione d'imballaggio antipatogena

L'azienda statunitense Aptar Food and Beverage, facente parte dell'AptarGroup, ha presentato una soluzione di imballaggio antipatogena per proteggere i prodotti ortofrutticoli di IV gamma. La soluzione InvisiShield può essere integrata in imballaggi sigillati per evitare la proliferazione di batteri, funghi o virus sul prodotto alimentare, oltre che per ridurre i rischi di contaminazione.

Dopo la sigillatura, la soluzione rilascia nell'imballaggio una quantità appositamente formulata di agente antipatogeno per evitarne la proliferazione. L'agente si dissolve dall'imballaggio entro 24-48 ore dall'attivazione.

InvisiShield sfrutta la tecnologia a 3 fasi Activ-Polymer per assicurare la sicurezza degli alimenti imballati. Brevettata da Aptar CSP Technologies, la tecnologia a 3 fasi Activ-Polymer è progettata per incrementare la shelf life e mantenere la freschezza dei prodotti.

Il presidente di Aptar CSP Technologies John Belfance ha dichiarato al sito web packaging-gateway.com: "Siamo estremamente orgogliosi della nostra tecnologia e dell'enorme quantità di lavoro che ha condotto a questa innovazione. Abbiamo esperienza in scienza dei materiali, che stiamo applicando alle soluzioni di sicurezza alimentare in un periodo critico, ovvero quando i consumatori richiedono soluzioni di imballaggio per alimenti migliori e più salutari".

La tecnologia InvisiShield può essere integrata nelle linee di imballaggio di prodotti alimentari nuove o esistenti. Secondo la società, la soluzione è efficace al 99,9% contro i comuni patogeni di origine alimentare. Attualmente, la tecnologia è utilizzata dalla società statunitense Royal Fresh Cuts, che ha in programma di cominciare a utilizzare il prodotto a livello commerciale nel prossimo trimestre.

Data di pubblicazione: