Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La risposta di GNA alla crescente domanda di confezioni facili richiudibili

RL40: sistema lineare per riempimento e chiusura di vaschette

Da sempre attenta alle richieste del mercato e forte di un'esperienza più che trentennale nei sistemi di confezionamento automatico, GNA srl propone un sistema semplice, flessibile e altamente personalizzabile per il riempimento. Si tratta di RL 40, un'innovativa soluzione lineare progettata per il riempimento di vaschette clamshell.

"Questo tipo di vaschette richiede, a causa della presenza del coperchio attaccato, particolare gestione e delicatezza nelle fasi di movimentazione. Il sistema rappresenta la nostra risposta alla sempre crescente domanda di confezioni facili da aprire e richiudere, anche se può essere facilmente impiegato pure per vaschette senza coperchio", riferiscono dall'azienda.

Dal 1987, GNA ha posto il cliente e la costante ricerca di qualità e innovazione al centro dei suoi obiettivi. Ogni giorno lavora per raggiungerli, con la convinzione che solo l'impegno e il dialogo
aperto con i clienti siano la chiave per il successo reciproco.

"L'esperienza accumulata in tanti anni di lavoro a diretto contatto con la nostra clientela, ci ha insegnato quanto sia fondamentale rispondere tempestivamente alle sue richieste e fornire, attraverso una consulenza qualificata, un'elevata professionalità e un efficiente ed efficace servizio di pre e post-vendita", sottolineano da GNA.


Fase di riempimento clamshell.

RL40 riempie velocemente e con precisione i vassoi clamshell con prodotti alimentari e con insalate pronte al consumo e non. La linea è modulare e si compone di vari elementi. Inoltre, può essere equipaggiata con dispositivi opzionali, come il disimpilatore per vaschette vuote e la doppia unità di chiusura coperchio.

Può essere facilmente integrata con qualsiasi sistema di pesatura a monte e con ogni sistema di confezionamento o etichettatura a valle. "Oltre a confezioni tipo clamshell, RL 40 può riempire anche vaschette semplici, che vengono indirizzate a confezionatrici flow pack o a termosigillatrici. La lunghezza modulare di questa soluzione mette in luce la grande versatilità del sistema".


Fase di riempimento clamshell.

"Il prodotto ricevuto dalla pesatrice, viene scaricato tramite una doppia unità nelle vaschette, poi traslate dalla stazione di riempimento a quella di pressatura e da qui trasferite alle stazioni di chiusura o confezionamento ed etichettatura – continuano dall'azienda bolognese – Il sistema garantisce un ciclo fluido e immediato, grazie all'utilizzo di due tramogge traslanti, che assicurano con movimento continuo la velocità delle fasi del processo".

Fase di chiusura coperchio.

Da sempre attenta al rispetto dei più alti standard qualitativi e di sicurezza, ancora una volta GNA assicura livelli di eccellenza nell'impiego di componentistica elettrica e meccanica, materiali e protezioni sempre più all'avanguardia.

Contatti:
GNA s.r.l.
Via Progresso, 15 - z.i. Ponte Rizzoli
40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Tel.: +39 051 799226
Fax: +39 051 796962
Email: info@gnasrl.com
Web: www.gnasrl.com