Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pascal Desessard, ULMA Packaging France

Sistema di confezionamento riduce il volume dei sacchetti di insalata

ULMA Packaging ha sviluppato un sistema di confezionamento denominato "Tight Bag", inizialmente destinato a prodotti surgelati, erbe aromatiche fresche e insalate. Pascal Desessard, direttore di ULMA Packaging France, spiega che il principale vantaggio di questo sistema è l’aspirazione dell'aria, che aiuta a ridurre il volume del sacchetto. "Permette di massimizzare la quantità di sacchetti per bins".

Il grado di aspirazione dell'aria è regolato attraverso il touch screen di controllo. E' possibile risparmiare fino al 15% di spazio nelle casse. In questo modo, il sistema può aiutare a ridurre i costi logistici. L'eccesso di aria negli imballaggi senza perforazioni è ridotto grazie al design brevettato del meccanismo di blocco.

Il video sopra mostra un macchina confezionatrice Vertical VTI dotata del sistema Tight Bag. Grazie all'aspirazione dell'aria, i prodotti non si inceppano.

Le confezionatrici dotate del sistema Tight Bag possono raggiungere una velocità di 90 pezzi al minuto, controllando al contempo la quantità di aria estratta dal sacchetto. Non c'è perdita di umidità e nessuna ossidazione.

Per maggiori informazioni:
ULMA Packaging
Le Mas des Entreprises
5 Avenue Lionel Terray - Lot D8
69330 Meyzieu
France
Phone: 00 33 472056890
Fax: 00 33 472056899
mgerbaut@ulmapackaging.fr 
www.ulmapackaging.fr 

Data di pubblicazione: