Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Innovazione presentata a Novel Farm

Fuorisuolo: una gestione completa nella massima semplicita'

Per la gestione di piccoli e medi impianti fuorisuolo "Nido" è in grado di dare risposte con la massima semplicità. Fra le novità presentate a Novel Farm (19-20 febbraio 2020) vi è anche questo sistema dedicato a piccole e medie superfici fuorisuolo.

"Il nostro sistema di gestione automatizzata - spiega Andrea Carloni - si installa in pochi minuti. Bastano due fori passanti nella vasca della soluzione nutritiva per rendere la serra automatizzata e connessa. E' compatibile con qualsiasi impianto idroponico già esistente. E' ideale per qualsiasi soluzione fuorisuolo fino a 2500 litri di soluzione nutritiva complessiva dell'impianto".

Andrea Carloni

Il controllo è da smartphone, in modo da avere sempre sotto controllo l'impianto. "Nido diventa ancora più potente grazie all'innovativa Web App che permette di analizzare tutti i parametri e i risultati della coltivazione".

I programmi preconfigurati permettono anche al coltivatore meno esperto di ottenere il massimo dalla coltivazione: basta impostare la "ricetta" e Nido si occupa di alimentare la coltivazione in modo da massimizzare le rese con il minimo degli imput.

"Il sistema - conclude Carloni, la cui azienda ha sede a Cattolica in provincia di Rimini - controlla e mantiene i range ottimali della soluzione nutritiva, gestendo il pH- e fino a tre fertilizzanti indipendenti".

Contatti:
Andrea Carloni
Tel.: (+39) 340.9212926
Email: acarloni@nidopro.com
Web: www.nidopro.com