Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eliminare la plastica nell'imballaggio ortofrutticolo e' oggi possibile con il progetto Carby Green!

Sono stati impiegati circa 20,4 milioni di tonnellate di plastica, nel 2018, nel settore del packaging (dato pubblicato nel rapporto "Plastics - The Facts 2019" della Plastics Europe). Un numero importante, questo, che fa sì che il problema di come ridurre il packaging in eccesso di milioni di prodotti, oltre che del suo smaltimento, sia affrontato in modo globale. Un tentativo è stato proposto da una catena inglese per il packaging dell'ortofrutta, secondo quanto riportato recentemente da "Il Salvagente". 

In linea con questa esigenza anche in Italia, per i prodotti ortofrutticoli, si cercano soluzioni sostenibili o packaging plastic free che riducano gli imballaggi in plastica e arrechino meno danni all'ambiente. 

Sempre alla ricerca di soluzioni nuove di imballaggio ed etichettatura, la Carby Label, prima azienda nel centro Italia a certificarsi FSC nel 2019, in linea con questa sensibilità generale propone il suo progetto: Carby GREEN, che contempla la riduzione del materiale plastico fino all'eliminazione dello stesso dall'imballaggio tradizionale del prodotto ortofrutticolo.

Il progetto prevede, infatti, la sostituzione del flowpack tradizionale con l'utilizzo di un nastro speciale, un nastro GREEN, biodegradabile e biocompostabile! Il materiale che l'azienda propone nel suo progetto Carby GREEN è sia una carta patinata certificata FSC con adesivo compostabile che un film composto al 100% dalla polpa del legno derivata da piantagioni gestite in modo etico.

La gamma dei nastri comprende anche quelli in carta, resistenti all'acqua, antispappolo, ecosostenibili e biodegradabili.

Nel progetto Carby GREEN, l'azienda propone l'applicazione dei nastri attraverso la nastratrice SA250 che offre una maggiore facilità e velocità nelle operazioni di confezionamento del prodotto ortofrutticolo. 

Con Carby GREEN, la Carby Label si adopera concretamente in proposte globali che vanno dalla scelta dei materiali ai macchinari di applicazione degli stessi in modo sostenibile. Obiettivo aziendale è non solo la riduzione della plastica, ma anche e soprattutto l'eliminazione della stessa dal packaging ortofrutticolo, dove possibile!

Per maggiori informazioni:
Carby Label S.r.l.
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
Tel.: 080 6977198
Email: info@carbylabel.it
Web: www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: