Avvisi







Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Upmann Verpackungsmaschinen

Interesse crescente per le soluzioni complete e altamente automatizzate nel settore del packaging

Un alto livello di automazione e processi di elevata qualità per il confezionamento sostenibile di frutta e verdura: queste sono attualmente le esigenze più impellenti per il settore ortofrutticolo. La società Upmann Verpackungsmaschinen, attiva a livello internazionale, ha presentato tre nuove soluzioni di automazione per la fase dell'imballaggio al Fruit Logistica a Berlino, come spiega il responsabile commerciale per la Germania, Oliver Werner.

Upmatic Type 4404

Macchina insacchettatrice per piccoli imballaggi
L'azienda introdurrà una nuova macchina insacchettatrice, l'Upmatic type 4404 per piccoli imballaggi. Con questa macchina, completamente automatica, si possono confezionare aglio, cipolle e altri prodotti, in sacchetti di carta sostenibili, nella gamma da 250 grammi a 4 kg. Per patate da 1,5 kg, la linea raggiunge fino a 22 cicli al minuto. I sacchetti di carta vengono sigillati mediante cucitura o saldatura, a seconda delle richieste del cliente.

Macchina completamente automatica per l'inserimento di imballaggi flessibili
Il fornitore di macchine ha esposto anche l'Upmatic 4080 FA. Questa confezionatrice completamente automatica (robot) è adatta per l'inserimento di imballaggi flessibili - compresi i sacchetti di carta - in casse forate, bins IFCO o cartoni.

Upmatic 4080 FA

Singoli prodotti in flowpack
L'ampia gamma di macchine è completata dalla Flow Pack-GNA tipo MOBULA, una linea di confezionamento in flowpack del fornitore italiano GNA, rappresentata in esclusiva in Germania dalla Upmann. "Questa è anche una linea di confezionamento altamente automatizzata per singoli prodotti confezionati in flowpack, con o senza vassoi. Questo processo ha una frequenza di ciclo di circa 60-80 confezioni al minuto, a seconda del sistema di alimentazione e del prodotto".


Flow Pack-GNA -Type MOBULA 

Elevata domanda di linee di selezione ottica
La selezione ottica è un'importante area di sviluppo nell'industria orticola e pataticola. Anche la Upmann Verpackungsmaschinen ha individuato questa tendenza, descrive Werner. "Rappresentiamo la società Visar Sorting sul mercato tedesco e, con le loro linee di selezione ottica, rispondiamo anche alle esigenze dei piccoli agricoltori con circa 25 ettari di superficie di coltivazione, che non hanno più personale per la lavorazione e la selezione".

Automazione, pianificazione del progetto e magazzino a scaffalature elevate
L'automazione è uno dei principali obiettivi della Upmann, commenta Werner. Negli ultimi anni, l’azienda si è sviluppata molto bene in questo settore. "Ci distinguiamo principalmente per l'elevata automazione e per la pianificazione di progetti su misura. Abbiamo già assunto cinque ingegneri per la sola pianificazione del progetto. Abbiamo anche altri cinque ingegneri per l'ottimizzazione delle soluzioni esistenti e lo sviluppo di nuovi progetti".

Oliver Werner al Potato Europe 2018

La clientela principale della società tedesca, che ha sede a Rheine, comprende vari confezionatori di prodotti sfusi, nel settore delle patate e delle cipolle, come Agropa, Helma, Kuhn, Solanum, Hatzl, RV Beindersheim ecc.

"Tra gli altri Paesi, in Germania, Austria e Danimarca abbiamo già realizzato vari progetti con magazzini a scaffalature elevate. Mediante questi sistemi, lo smistamento continuo è semplicemente migliore. Si richiedono quantità sempre più piccole, ma con la tecnologia precedente c’era bisogno di troppo spazio. Pertanto, stiamo assistendo a una crescente domanda di scaffalature alte verticali e soluzioni complete automatizzate".

Per maggiori informazioni:
Upmann Verpackungsmaschinen LLC
Oliver Werner
Burgsteinfurter Damm 185
D-48432 Rheine-Mesum
Tel: +49 (0)5975/9281-43
Fax: +49 (0)5975/9281-10
Email: oliver.werner@upmann.de 
Web: http://www.upmann.de 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto