Aperto ai camion il viadotto Cerrano dell'autostrada A14

Alle 19:00 del 30 gennaio 2020 è finita l'odissea quotidiana di centinaia di veicoli industriali che per evitare il viadotto Cerrano, vietato ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, devono uscire dall'autostrada A14 da Pineto e Pescara Nord, viaggiando sulla Statale Adriatica che ormai è perennemente intasata.

I sindaci di Silvi e Città Sant'Angelo hanno annunciato che il Tribunale di Avellino ha accolto parzialmente la richiesta di dissequestro del ponte, riaprendolo così al traffico pesante (con l'esclusione dei trasporti eccezionali e dei camion che trasportano merci pericolose).

Anche dopo la riapertura del viadotto restano le limitazioni in vigore prima della sua chiusura: il divieto di circolazione sulla corsia di marcia, la distanza minima di 100 metri tra i veicoli, limite di velocità di 60km/h per i veicoli leggeri e di 40km/h per i veicoli pesanti, il divieto di sorpasso. Inoltre, il transito è vietato ai trasporto eccezionali e ai veicoli che portano merci pericolose.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto