Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ripensare l'accesso ai container per merci deperibili

CakeBoxx Technologies ha recentemente annunciato l'introduzione dei suoi nuovi container refrigerati "ThermoBoxx ™".

CakeBoxx Technologies ha progettato questi nuovi modelli per offrire una soluzione economica e conveniente alla movimentazione di carichi sensibili alla temperatura che, attraverso le convenzionali porte dei soliti container refrigerati, sarebbero difficili da caricare e scaricare, a causa delle loro dimensioni, forma o peso.

La capacità di carico, collocata non solo lateralmente, ma anche sul lato superiore del contenitore, li distingue dai container convenzionali ed è una valida proposta per velocità di carico, sicurezza del prodotto, affidabilità e prevenzione delle perdite.

"Il modello a due sezioni - base e coperchio - che ThermoBoxx condivide con altri container CakeBoxx li differenzia dai container refrigerati standard, fornendo un accesso alle merci decisamente migliore. Quando si caricano e scaricano container convenzionali, gli spedizionieri possono solo spostare merci dentro e fuori attraverso le porte del container stesso, il che non costituisce solo una difficoltà, per molti carichi ma, in alcuni casi, rende del tutto impossibili le operazioni".

"Incontriamo molti spedizionieri il cui carico si adatterebbe al volume di un container ma che, fisicamente, non può esservi collocato dentro! Avere una copertura rimovibile ti consente di ottenere una superficie di piattaforma completamente aperta, che può essere facilmente caricata dall'alto e da tutti i lati. Puoi caricarla come serve, senza sprecare spazio".

"ThermoBoxx consente di utilizzare una spedizione in container dai costi contenuti in molti mercati, con l’obbligo del controllo della temperatura, per carichi che prima non potevano essere spediti con questa modalità”, aggiunge Stuart Clark della CakeBoxx.

“L’apertura a 360 gradi consente, inoltre, di mantenere la merce ben posizionata, riducendo il rischio di danni durante il trasporto. I container ThermoBoxx hanno un semplice sistema twistlock sui quattro angoli per fissare la piattaforma alla copertura, rendendo il tutto molto rapido e facile".

"La velocità con cui è possibile eseguire il processo di carico e scarico riduce il rischio di sprechi nel trasporto di merci deperibili come ad esempio i prodotti ortofrutticoli, ma è anche importante per le apparecchiature sensibili e i prodotti come quelli dei mercati elettronici e farmaceutici".

"Anche le ispezioni doganali possono essere eseguite più rapidamente ed efficacemente. La copertura viene sollevata da un dispositivo standard di movimentazione dei container, come carrelli elevatori o impilatori, quindi le ispezioni dei container risultano semplici. Una volta sollevata la copertura, è possibile percorrere il perimetro della piattaforma, trovandosi così a non più di qualche metro da qualsiasi carico, annullando la necessità di faticose e dispendiose perdite di tempo. Ancora una volta, questo limita l'interruzione della catena logistica, che è ovviamente molto importante quando il mantenimento della temperatura è il problema principale da affrontare.

Appena lanciati sul mercato, i container ThermoBoxx saranno inizialmente disponibili nelle versioni hi-cube da 20 "e 40". Come per tutti i modelli di CakeBoxx, si prevede che a breve seguiranno versioni completamente personalizzate di ThermoBoxx, compresi i modelli hi-cube da 45 "e 53".

Per maggiori informazioni:

Stuart Clark
CakeBoxx Technologies
Tel: +44 (0) 1304 841026
Email: stuart@cakeboxx-technologies.com 
www.cakeboxx-technologies.com 

Data di pubblicazione: