Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un servizio per piccoli e grandi buyer

Possibilita' di spedire piu' referenze con una sola pedana

"Unico ordine, ma tante referenze: cioè la possibilità di avere un vasto range di prodotti convogliati in uno stesso ordine misto, formato però da una sola pedana, fornendo così al cliente non solo qualità e assortimento commerciale, ma anche un servizio in grado di snellire l'impegnativo e faticoso lavoro di ricerca dei fornitori, con la possibilità di ricevere oltre 10 prodotti per volta".

Lo spiega Claudio D'Alba della Plantis Group di Taranto che aggiunge: "E' questo il nostro punto di forza. Una soluzione ideale per piccoli e grandi buyer già adottata da molti nostri clienti, che permette di abbattere anche i costi di spedizione". 

"Il servizio riguarda non solo le verdure, per le quali vantiamo un calendario commerciale di oltre 8 mesi, ma anche la frutta, i prodotti convenzionali e quelli biologici, con la differenza, per quest'ultimi, di essere predisposti in pedane separate. I Paesi scandinavi e baltici sono quelli che più amano i carichi misti, in quanto propensi a sperimentare nuovi prodotti e produzioni".

Circa il bilancio dello scorso anno, il referente spiega che "Abbiamo chiuso il 2019 con un +15-20%, malgrado non siamo stati molto soddisfatti per la campagna agrumicola, in particolar modo per le clementine, e per l'uva da tavola. Specie per quest'ultima, i mercati hanno preferito uve provenienti da altre nazioni".

"Tra le sfide del 2020 - precisa - occorre capire quanto ancora l'uva italiana possa ritornare al centro del mercato per l'export europeo. E' un dato di fatto che gli altri Paesi (come Moldavia, Macedonia e Spagna) si stiano interessando a questa produzione, con un incremento delle superficie negli ultimi anni. Queste nazioni sono in grado di fare dei programmi a lungo termine, oltre che a mettere in atto importanti strategie di cooperazione".

L'Italia, a differenza di altri Paesi, gioca da sola. "Lavorare in gruppo non solo ci permetterà di affrontare tutte quelle problematiche commerciali con più convenienza, ma anche di vantare maggiori quantitativi, ritagliandoci così una fetta di mercato e dando origine a una competizione più sana tra aziende".

Plantis Group sarà presente a Fruit Logistica 2020 presso la Hall 6.2 – Stand B-10.

Contatti:
Plantis Group
Piazza Ebalia 7
74123 Taranto
Email: info@plantis.it
Web: plantistube.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto