Holland Agri Foods

Dall'export di prodotti lattiero-caseari a quello di cipolle, patate e carote

Durante l'edizione di quest'anno di Fruit Logistica (Berlino, 5-7 febbraio 2020) potremo conoscere un nuovo player sul mercato: la Holland Agri Foods di Emmeloord. L'azienda è una filiale della società lattiero-casearia Farmel, che ha deciso di costituirla per via della domanda di ortofrutta da parte dei clienti in Africa e America Centrale.

Patate, cipolle e ortaggi invernali
Holland Agri Foods è attiva sul mercato già da due anni principalmente con l'export di cipolle, patate, carote e ortaggi invernali in Africa, America Centrale, Europa dell'Est e Asia. "I nostri clienti di Farmel ci hanno chiesto se potevamo fornire anche questi ortaggi", dichiara Jacqueline Fokker, direttore vendite di Holland Agri Foods per l'Africa. Detto, fatto! "Nella prima stagione abbiamo esportato 500 container di ortofrutta ai nostri clienti. Nella seconda, il numero di container è salito a 1.000".

Coltivazione propria
Per Farmel il passo verso il settore ortofrutticolo è stato piuttosto facile. "Jan-Henry van der Linde, azionista di Farmel, possiede oltre 1.800 ettari di terra coltivata principalmente a patate, cipolle e carote. Inoltre, abbiamo contatti con l'industria di trasformazione della zona da dove preleviamo un grande numero di prodotti. Ad esempio possiamo fornire anche patatine fritte e piselli spaccati".

Fruit Logistica
Gli ortofrutticoli non sono sicuramente da considerarsi un sottoprodotto per l'azienda. "Holland Agri Foods nasce dalla domanda dei nostri clienti che già si servono da noi per i prodotti lattiero-caseari, ma che si rivolgerà a una clientela a sé stante in futuro. Con i prodotti ortofrutticoli e quelli lattiero-caseari possiamo offrire un pacchetto completo".

"Durante Fruit Logistica 2020 l'attenzione sarà rivolta alla profilazione dell'azienda nel settore ortofrutticolo. Vogliamo farci conoscere principalmente come nuovi player sul mercato e naturalmente stabilire nuovi contatti – conclude Jacqueline – Siamo molto curiosi di sapere cosa ci porterà questa nostra prima edizione a Berlino".

Per maggiori informazioni:
Jacqueline Fokker
Holland Agri Foods
Tel.: +31 (0)527 630 507
Cell.: +31 (0)6 839 055 30
Email: j.fokker@farmel.nl
Web: www.hollandagrifoods.nl / www.farmel.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto