Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orgogliosa di essere una delle poche donne in questo settore

Dal momento che gli standard per il commercio della frutta stanno aumentando in tutto il mondo, una gestione migliore per produzione, trasformazione e trasporto è necessaria per soddisfarli al meglio. La tecnologia è una componente molto importante di questo sviluppo. In generale, non si vedono molte donne nel settore tecnologico, ma negli ultimi anni sono di più le donne che entrano a farne parte e che si stanno specializzando sempre di più.

Un esempio di tale tendenza è Tina Sun che ha al proprio attivo molti anni di esperienza ed è una professionista nel settore della gestione e registrazione dei dati logistici. Sun ha viaggiato in molti paesi in tutto il mondo ed è perfettamente consapevole delle diverse necessità che i clienti hanno per il trasporto dei loro prodotti ortofrutticoli freschi.

In passato Sun ha lavorato per un'altra società analoga a quella che ha fondato quest'anno: la Fresh-key. "Non è sempre facile guidare la propria società in un settore dominato prevalentemente da uomini. Ci sono molti stereotipi contro cui lottare, come per esempio quello che sostiene che le donne non siano portate per la tecnologia. Il nostro presidente del dipartimento Ricerca e Sviluppo è un ingegnere donna, cosa non molto comune in diverse società, ma sono felice di averla in squadra. Sta facendo un ottimo lavoro e sono orgogliosa di essere una delle poche donne operanti in questo settore. Spero che possa dimostrare ad altri che anche le donne sono competenti in questo settore e che possono fornire un reale contributo".

Tina Sun ha fondato la sua società a giugno 2019. Fresh-key™ Technology è specializzata nella progettazione di soluzioni IoT per il monitoraggio di temperatura, umidità e localizzazione lungo la catena di fornitura frutticola globale.

"Il registratore di dati USB di Fresh-key è molto semplice da utilizzare. E' dotato, infatti, di un singolo bottone di avviamento e non ha bisogno di alcun software per scaricare il rapporto. Il registratore di dati in tempo reale di Fresh-key, dotato di SIM IoT assemblate, monitora temperatura, umidità e localizzazione delle merci deperibili in tutto il mondo. Gli utenti possono tracciare e scaricare i dati durante il trasporto dalla piattaforma online Fresh-IoT".


Tina Sun mentre parla di strategie con un nuovo cliente

Quest'anno, Fresh-key ha lanciato una app e una piattaforma proprietaria che permette di restare aggiornati su tutte le condizioni della propria frutta.

Come spiega Tina: "La piattaforma Fresh-IOT™ è progettata sulla base delle abitudini e necessità degli utenti. Disponiamo di diverse pagine di gestione di spedizioni multiple e dispositivi, avvisi via SMS e email, tracciamento dati in tempo reale e una funzione di analisi delle merci. Inoltre, con questa piattaforma è possibile analizzare tutto lo storico dati per ottimizzare la gestione complessiva della catena di fornitura di prodotti freschi e migliorare sia la qualità che l'efficienza degli stessi. Insieme a Fresh-eye, una app di tracciamento molto semplice e pratica da scaricare sullo smartphone, si può tenere d'occhio la propria frutta ovunque e in qualsiasi momento!"

"Stiamo offrendo una promozione speciale per le festività natalizie e del Capodanno Cinese. Contattateci per avere ulteriori informazioni".

Per maggiori informazioni:
Tina Sun - Managing Director
Fresh-key (Shanghai) technology Co., Ltd
Tel: +86 15000564488
Email: tina@fresh-key.com 

Data di pubblicazione: