Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotto di varie origini e mercato depresso

Aglio in Europa: ancora grandi giacenze nei magazzini refrigerati

Per il settore aglio, la situazione è rimasta invariata rispetto a quanto già indicato in precedenza (cfr. FreshPlaza del 30 ottobre 2019). C'e' un clima di attesa. In Europa, però, non ci sono buone prospettive, secondo un commerciante italiano.

"Il mercato cinese è ancora stabile sui valori riportati in precedenza. Quello sudamericano viaggia su quotazioni intorno a 2,00-2,20 dollari/kg, con buone vendite sia in Brasile sia in Nord America – segnala l'operatore – Il mercato europeo è quello più depresso, con scarsa domanda, presenza di prodotto in tutta l'Unione di varie origini, e con grandi giacenze nei magazzini refrigerati".

"L'augurio è che ci sia un risveglio, in modo da garantire la fine delle disponibilità refrigerate prima dell'arrivo, a maggio-giugno, delle nuove produzioni".