Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Campagna bilanciata per le patate francesi

La produzione francese di patate da stoccaggio, quest'anno, ha raggiunto un totale di 6.341.400 tonnellate, rispetto alle 5.962.000 del 2018, registrando un aumento del 6% in un anno. Nel 2018, la produzione era stata fortemente influenzata da una resa media inferiore.

Le superfici di coltivazione, che coprono 148.290 ettari, sono nuovamente aumentate del 2,1% in un anno. La resa lorda media è di circa 42,8 ton/ha per il 2019, in aumento del 4,4% rispetto allo scorso anno, guadagnando quasi 2 ton/ha in un anno e confermando quindi le tendenze osservate nei campioni prelevati dall'UNPT durante la vegetazione (una resa migliore rispetto al precedente anno, ma significativamente inferiore alla media pluriennale).

Queste cifre corrispondono alle rese lorde raccolte, tenendo presente che mancano di essere scavate diverse centinaia di ettari in Francia, a causa delle successive difficili condizioni meteo verificatesi in autunno. La produzione effettivamente disponibile sul mercato è compresa tra 6.250.000  6.300.000 t. Le stesse difficoltà nella raccolta si riscontrano anche in altri Paesi europei.

Per maggiori informazioni: 
François-Xavier Broutin
UNPT
Phone: + 33 (0) 1.44.69.42.43
Mobile: + 33 (0) 6.23.17.40.35
[email protected] 
www.producteursdepommesdeterre.org  

Data di pubblicazione: