Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite natalizie si notano appena nel commercio alimentare della Germania settentrionale

All'interno del settore gastronomico tedesco, il commercio legato alle feste di Natale sta cominciando lentamente solo ora. Nelle principali città, come Amburgo e Braunschweig, si sono ricevuti già i primi ordini. Tra i prodotti orticoli stagionali più richiesti nel periodo pre-natalizio non ci sono quelli tradizionali come cavolo rosso, lattughe colorate e noci, ma anche frutti esotici di qualunque tipo e i funghi, come conferma un'indagine condotta tra i fornitori della Germania settentrionale.

Uciuva dalla Colombia
Un portavoce della società Andronaco, rivenditore che opera nella zona orientale di Amburgo, si aspetta che nella città le vendite arrivino alle stelle nel corso di questa settimana.

"Al momento, è già molto richiesto il cavolo rosso fresco, affettato e inscatolato. Inoltre, al momento si vendono bene anche le colorate lattughe Lollo Rosso e Lollo Bionda. Possiamo fornire la maggior parte di questi tipi di lattughe anche in inverno, dalle serre regionali. Per altri tipi di lattuga, come la riccia Frisée dobbiamo ricorrere alle importazioni da Italia e Francia".

Al momento, nel settore frutticolo gli esotici sono in prima linea. Si vendono rapidamente molte noci con guscio e sgusciate e melagrane da diverse origini. "Vanno per la maggiore anche frutti insoliti a scopo decorativo. Un esempio è l'uciuva (alchechengi), che importiamo principalmente dalla Colombia".

Domanda continua per le merci standard
Arkadiusz Krysiak, proprietario della Leo Food, conferma che la stagione natalizia è cominciata anche a Braunschweig. La società rifornisce da 14 anni società di catering, hotel e i consumatori nella regione di Braunschweig. "Finora non abbiamo notato un aumento nella domanda o una richiesta maggiore per le specialità".

Oltre a questo, il grossista di Braunschweig vende principalmente prodotti standard in volumi leggermente più grandi, come i funghi della Polonia, anche nella corsa al Natale. "Poco prima delle feste, alcuni clienti ordineranno anche specialità di funghi o frutti esotici. Tuttavia, non ci sono ancora vendite natalizie particolarmente significative".

Per maggiori informazioni:
LEOFOOD Obst- und Gemüsegrosshandel
Arkadiusz Krysiak
Hansestrasse 88
38112 Braunschweig
Tel.: (+49)531-237 99 99 0
Fax: (+49)531-237 99 99 2
Email: info@leofood.de 
Web: www.leofood.de 

ANDRONACO Gastronomie-Service GmbH
Halskestraße 48
22113 Hamburg
T: 040 780 813 21
Email: gastronomie@andronaco.de 
Web: www.andronaco.de 

Data di pubblicazione: