Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti e Ali' Supermercati insieme per valorizzare i produttori locali

La provincia di Padova detiene il "record" di produzione di tutte le varietà dei radicchi veneti e questa è la stagione migliore per gustare e apprezzare le proprietà e la versatilità di un prodotto d'eccellenza delle nostre campagne.

Ora c'è un'opportunità in più, grazie all'accordo fra Coldiretti Padova e Alì. Nei punti vendita dello storico gruppo padovano, i prodotti locali di qualità sono presenti da tempo, consegnati puntualmente da decine di aziende agricole del territorio.

Proprio per far conoscere i volti e i nomi degli agricoltori che ogni giorno portano sugli scaffali prodotti freschi e di stagione, Coldiretti e Alì stanno organizzando degli appuntamenti direttamente nei punti vendita della provincia. Sono presenti gli agricoltori di Coldiretti Padova con i loro prodotti, mentre Ricky Chef di Alì propone in degustazione dei piatti realizzati in tempo reale con le tipicità di giornata. 

Il primo appuntamento si è tenuto a Piove di Sacco, all'Aliper di Tognana, con i radicchi veneti e le zucche del territorio presentati dalle aziende agricole Bressan Luciano e Massimo, Fratelli Campaci e "L'orto da Ponte" dei fratelli Borgato. I produttori hanno esposto le zucche e i radicchi freschi e di stagione, raccolti poche ore prima dai campi della nostra provincia, che tutti i giorni si trovano sugli scaffali dei punti vendita Alì.

Insieme a Coldiretti Padova, gli agricoltori si sono messi a disposizione dei clienti per raccontare come e dove vengono raccolti i prodotti, in quali periodi dell'anno, illustrare peculiarità e caratteristiche delle diverse varietà per conoscere la ricchezza e la qualità della produzione locale. Lo chef Ricky ha proposto alcune sfiziose ricette, ovviamente a base di zucche e radicchi forniti direttamente dalle aziende. Una proposta accolta con soddisfazione dai clienti, che numerosi si sono fermati per degustare le creazioni dello chef e scambiare due parole con i produttori.

"E' un ulteriore tassello del nostro impegno, - spiega Coldiretti Padova - accanto ai produttori del nostro territorio, per promuovere le tipicità di stagione delle nostre campagne e per far conoscere gli agricoltori che ogni giorno mettono la faccia sui prodotti che consegnano alla rete vendita. Con Alì intendiamo avviare una collaborazione che mette al centro, per l'appunto, i produttori, creando un ulteriore occasione di incontro con i cittadini consumatori, attenti alla qualità e all'origine, nel segno dell'autentico made in Italy".

"Da sempre valorizziamo i prodotti e le aziende agricole locali , ricercando un'altissima qualità e la profondità assortimentale, consapevoli che questi rappresentano uno dei più importanti patrimoni della cultura locale. Il nostro obiettivo è migliorare la vita dei nostri clienti garantendo ed incentivando ogni giorno un sano stile di vita con prodotti sicuri e di qualità" afferma Giuliano Canella, responsabile commerciale Freschi di Alì supermercati.

Data di pubblicazione: