Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tra Op Francescon, Peviani Spa, OP La Mongolfiera e Canova srl

Accordo per la commercializzazione di Perla Nera Bio

Elevato grado Brix, distintività in distribuzione garantita dalla buccia scura, oltre a croccantezza della polpa e un aroma inconfondibile: sono queste alcune delle caratteristiche alla base del progetto Perla Nera.

Perla Nera, l'anguria di varietà Fashion esclusiva dei tre partner dell'omonima società consortile - OP Francescon, Peviani Spa e OP La Mongolfiera del gruppo Fratelli Giardina - appartiene alla categoria "midi" e rappresenta l'eccellenza delle angurie a buccia scura seedless di circa 4-6 kg. E' caratterizzata da un elevato grado Brix, mediamente superiore a un'anguria tradizionale, con polpa croccante, un aroma unico e un'elevata digeribilità.

Perla Nera ha approcciato la stagione vendite 2019 con un'importante campagna social che ha visto anche la collaborazione con alcune influencer e un'impattante campagna televisiva. Per la prima volta, infatti, Perla Nera è approdata sul piccolo schermo con uno spot pubblicitario e una telepromozione con Gerry Scotti nella veste di testimonial d'eccezione.  Il lavoro sulla qualità e la spinta della campagna media ha portato Perla Nera ad affermarsi come brand riconosciuto e apprezzato dai consumatori, un vero successo.

La scorsa stagione sono stati inoltre effettuati i primi test di commercializzazione di una piccola quantità di Perla Nera Biologica che ha dato buoni risultati e ha quindi dato la spinta alla Società Consortile per cercare un partner commerciale per la realizzazione di un progetto ad hoc per il lancio di Perla Nera nel mercato Biologico. Il partner è stato individuato in Canova srl, la società del Gruppo Apofruit per la commercializzazione dei prodotti biologici, che dalla stagione 2020 si occuperà di vendere tutta la produzione Perla Nera Biologica nelle migliori catene della GDO e nei mercati specializzati.

Bruno Francescon, presidente della Società Consortile Perla Nera, ha dichiarato: "Crediamo che il successo di Perla Nera possa essere esteso al mercato del biologico per offrire anche ai consumatori più sensibili un'anguria di alta qualità. Abbiamo trovato nell'azienda Canova, del gruppo Apofruit, il partner ideale grazie all'approfondita conoscenza del mercato biologico e al servizio che sono in grado di offrire ai clienti"

Ernesto Fornari, direttore di Canova Srl, aggiunge: "A partire dal prossimo giugno offriremo sul mercato la Perla Nera Biologica, siamo fortemente convinti che questa partnership di ampio respiro porterà a veicolare un prodotto premium biologico ad altissimo valore aggiunto. Oltre al prodotto classico, venduto tal quale, proporremo anche una soluzione di prodotto in fetta. Non escludiamo inoltre un possibile co-branding Perla Nera-Almaverde Bio".

Un nuovo progetto di partnership fra aziende del settore per valorizzare prodotti premium apprezzati e riconosciuti dal consumatore e dai distributori.

Per maggiori informazioni:
Francescon

Tel.: +39 0376 650727
Email: [email protected]
Web: www.francesconmelons.com

Peviani
Tel.: +39 0382 678511
Email: [email protected] 
Web: www.peviani.it 

La Mongolfiera
Tel.: +39 0931 722122
Email: [email protected] 
Web: www.agricolagiardina.it 

Apofruit Italia
Tel.: +39 0547 414111
Email: [email protected] 
Web: www.apofruit.it

Data di pubblicazione: