Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A fornire l'impianto di lavorazione e' stata l'azienda Futura

In Iran kiwi selezionato grazie a tecnologia italiana

Selezionare i kiwi in Iran, grazie a tecnologia italiana. E' quello che sta facendo l'azienda Arya Sam Coldstore & Foods grazie alla selezionatrice progettata e installata da Futura. 

Al centro: Omar Papi in Iran con i referenti dell'azienda

"La nostra azienda fornisce prodotti freschi – spiega il responsabile dell'azienda iraniana, Daniel Arjomandi - ma il nostro core business sono mele e kiwi. Quest'anno ne commercializzeremo rispettivamente 45.000 e 11.000 tonnellate. Siamo molto competitivi e godiamo di un'ottima reputazione. I nostri mercati principali sono attualmente l'area del Golfo e l'India, ma crediamo che, sviluppando la nostra qualità, possiamo aprire più mercati. Vogliamo che tutti ottengano una migliore qualità a un prezzo vantaggioso, dal momento che sappiamo che i nostri prezzi sono più competitivi rispetto a quelli italiani e greci". 

Secondo Arjomandi, la loro competitività migliorerà ancora grazie alla tecnologia. Per questo si sono avvalsi di un'azienda italiana, Futura. "Siamo ancora più competitivi anche grazie alla nostra linea di lavorazione Futura, che ci garantisce una migliore selezione dei nostri prodotti, maggiore flessibilità e siamo in grado di fornire i nostri clienti molto più velocemente. Con la nuova linea, possiamo selezionare e imballare i kiwi fino a 13 ton/ora, il che si traduce in 100-130 tonnellate in una giornata lavorativa".

Arya Sam Coldstore & Foods è un'azienda a conduzione familiare che opera in questo settore da oltre 65 anni. In totale hanno 120 ettari di kiwi con una resa media di 35 tonnellate per ettaro. Inoltre, acquistano prodotto anche da altri agricoltori. 

"Abbiamo scelto Futura – continua il responsabile – prima di tutto perché li conoscevamo ed eravamo già sicuri della loro professionalità. Inoltre, crediamo che le relazioni e il servizio post-acquisto siano il loro punto di forza. La macchina sta operando nel nostro magazzino ortofrutticolo nella regione di Mazandaran, in Iran. Dopo l'acquisto, hanno inviato il loro team per il montaggio, l'installazione e la formazione del personale, e dal momento che la macchina è operativa, tutto funziona perfettamente bene".

Dal punto di vista tecnico, Futura ha realizzato una selezionatrice a misura delle esigenze del cliente. "La nuova linea ci permette di rifornire i nostri clienti in modo efficace, efficiente ed essere in grado di aumentare il nostro mercato. Ora possiamo lavorare fino a 120-130 tonnellate al giorno, con un'eccellente precisione dei calibri, estrema delicatezza e piena trasparenza di qualità. Ora stiamo studiando soluzioni simili per la lavorazione delle mele nei nostri magazzini", conclude Arjomandi.

Futura esporrà a Fruit Logistica dal 5 al 7 febbraio 2020, Padiglione 3.1 – Stand C07.

Contatti: 
Futura s.r.l.
Via R. Mattioli 75 
47522 Cesena (FC) Italy 
Tel.: (+39) 0547/632749
Email: info@futura-tecnology.com
Web: www.futura-grading.com 

Arya Sam Coldstore & Foods Co. 
Daniel Arjomandi
Email: daniel.arjomandi@aryasamcfc.com
Web: www.aryasamcfc.com