Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Toscana problemi a vivai e allagamenti in zona Grosseto

Danni da neve in Trentino Alto Adige

Le nevicate dei giorni scorsi in Trentino Alto Adige hanno causato qualche danno ad alcuni impianti. Casi sporadici, però è avvenuto specie in quelle strutture che non erano state realizzate in maniera molto solida, e che avevano le reti ancora aperte.

Le immagini seguenti arrivano dalla Val di Non. Nelle vicinanze di Tassullo (Trento), il peso della neve ha abbattuto un meleto. "L'andamento meteo non è favorevole - spiega un produttore - in quanto piove e nevica e non si riesce ad andare in campo per i lavori autunnali. Nella mia azienda non ho registrato danni, ma qualcuno in zona sì".

Le piogge copiose sono proseguite anche due notti fa, con ulteriori allagamenti nelle zone già colpite dalle alluvioni di domenica 17 novembre, in particolare nel bolognese, nella zona di Budrio, e nel modenese. 

In Toscana, in provincia di Grosseto, una tromba d'aria ha colpito alcuni vivai e le serre di aziende orticole. Sempre a Grosseto, vi sono stati gravi allagamenti nelle campagne.