Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'offerta spagnola continua a crescere per la piattaforma Saint-Charles International

La Spagna è il principale fornitore del Saint-Charles International, una delle maggiori piattaforme per la commercializzazione di ortofrutticoli freschi in Francia, con oltre un milione di tonnellate di frutta e verdura iberica commercializzata annualmente dagli importatori/esportatori della piattaforma. E' naturale perciò che il gruppo fosse presente a Fruit Attraction.

Secondo le ultime statistiche, la Spagna continua a fare progressi sulla piattaforma, sia in termini di volume che di valore, con una distribuzione ancora equilibrata tra frutta/agrumi e ortaggi.

Ogni anno, i membri di Saint-Charles Export presenziano alla fiera madrilena. "Genera nuove opportunità di business, ed è chiaro che ancora una volta le nostre aspettative sono state soddisfatte", riferisce il portavoce di Saint-Charles-Export. La kermesse è iniziata con una buona partecipazione e, secondo gli espositori francesi, il secondo giorno è stato ancora più affollato. L'atmosfera, le dimensioni e i tempi fieristici sono elementi molto positivi. Fruit Attraction coincide con l'inizio della campagna invernale e rimane il momento ideale per fare affari. Erano presenti anche molti nuovi espositori francesi.

L'ambasciatore francese a Madrid ha nuovamente invitato il settore ortofrutticolo francese nei saloni della Résidence de France a Madrid. E' stata l'occasione per Laurent Grandin, presidente di Interfel, di annunciare che "Fruit Attraction è una fiera essenziale, che anche quest'anno ha registrato una forte crescita, +10%, e tra qualche anno, grazie alla qualità degli scambi e all'atmosfera che offre, sarà la principale fiera ortofrutticola europea".

Allo stesso modo, l'ambasciatore francese ha accolto con favore il fatto che "per questa undicesima edizione, gli espositori francesi abbiano fatto gruppo. Con 2.000 mq di padiglione francese, sono state rappresentate oltre 200 aziende! Una tale presenza francese non sorprende, è all'altezza dei rapporti agricoli, commerciali, politici e amichevoli che uniscono i settori spagnolo e francese".

Saint-Charles Export era presente su una superficie totale di 480 mq; la piattaforma era presente anche nell'Hub Bio, per il secondo anno consecutivo.

Questa undicesima edizione della fiera è stata la più importante per Saint-Charles Export, a tal punto che in 11 anni l'area riservata è passata da 52 mq a 480 mq. Da 9 aziende presenti alla nascita di Fruit Attraction, ora ve ne partecipano 100.

Julien Batlle, presidente di Saint-Charles-Export.

Saint-Charles International è la principale piattaforma europea per la commercializzazione, il trasporto e la logistica di frutta e verdura fresca. Situata a Perpignan, vale 1,95 miliardi di euro, movimenta 1,766 milioni di tonnellate di frutta e verdura e conta 2.200 posti di lavoro.

Per maggiori informazioni:
Saint Charles International
Email: communication@saintcharlesinternational.fr 

Data di pubblicazione: