Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il settore della gastronomia richiede avocado pronti al consumo

Il mercato dell'avocado è in forte espansione in tutto il mondo. Anche in Germania, questo salutare frutto esotico è ancora in rapida crescita, nonostante le critiche circa il suo impatto ambientale (per via delle lunghe percorrenze nei trasporti, NdR).

Gli avocado sono anche essenziali in gastronomia, afferma Frederik Musiol della Dieter Fuhrmann Obst & Gemüse Großhandels LLC di Berlino.

"Gli avocado sono un prodotto fondamentale per noi: in particolare, i ristoranti di alta fascia hanno bisogno ogni giorno di avocado freschi e pronti al consumo (ready- to-eat), ed è particolarmente importante che i frutti abbiano esattamente il giusto grado di maturazione".

La stagione peruviana è appena terminata e quella spagnola è già ai blocchi di partenza, ma Fuhrmann preferisce ancora i prodotti provenienti dall'estero: "In genere, preferiamo i frutti che arrivano dall'America Latina".

Il prezzo degli avocado è molto alto: "La domanda è attualmente molto elevata, il che ha portato a prezzi record da poco più di sei mesi, e in alcuni punti ha addirittura superato il prezzo del mango".

Il prezzo unitario di vendita per i cibi pronti è attualmente compreso tra 2,00 euro e 2,50 euro, a seconda dell'origine. "L'aumento della domanda mette sotto pressione il mercato mondiale".

I benefici sulla salute sono un fattore trainante per la crescita del segmento: "Gli avocado sono molto salutari, molto apprezzati dai consumatori e il frutto è molto versatile". Musiol continua a credere nel crescente interesse per i frutti esotici, nonostante le discussioni relative al loro impatto negativo sul clima.

Per maggiori informazioni:
Frederik Musiol 
Dieter Fuhrmann Obst- und Gemüsegroßhandels GmbH
Beusselstraße 44 n-q
D-10553 Berlin
Tel: 030/3956060
E-Mail: info@dieter-fuhrmann.de
Web: www.dieter-fuhrmann.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto